Concerti Genova Lunedì 11 luglio 2011

Premio Bindi 2011: Zibba vince con 'Anche di lunedì'

Genova - Con il brano Anche di Lunedì, Zibba ha vinto la settima edizione del Premio Bindi. Il vincitore è stato proclamato nella serata di sabato 9 luglio al termine dell'esibizione dei dieci artisti in gara nello scenario dei Giardini a Mare di Santa Margherita Ligure premiato dal vice sindaco Alberto Fustinoni.

Nella stessa serata sono stati anche premiati Paolo Pallante per la miglior interpretazione del brano di Umberto Bindi, Luigi Mariano per il miglior testo con Edoardo e i Fabularasa con Serenata della controra per la miglior musica. Enzo Iacchetti, che ha proposto un estratto dal suo spettacolo Chiedo scusa al signor Gaber, è stato la guest star della giornata conclusiva.

Zibba, classe 1978, inizia da giovanissimo a suonare il pianoforte e a cantare in diverse band liguri fino al 1998, quando con Andrea Balestrieri fonda il gruppo Zibba e Almalibre.
La band si arricchisce di un nuovo componente al violino, Fabio Biale, e nel 2006 pubblicano insieme il disco Senza Smettere di Far Rumore, il primo vero successo del gruppo che porta la band in giro per l'Italia.
Nell'aprile 2010 esce il disco Una cura per il freddo, al quale prendono parte Rigo Righetti, Francesco Forni, Pippo Matino, Paolo Bonfanti, Bill Abel e molti altri. In quello stesso anno il gruppo viene invitato al Premio Tenco 2010.

Il Premio Bindi è stato indetto dal Comune di Santa Margherita Ligure ed è stato organizzato dall'associazione culturale Le Muse Novae di Chiavari.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film