Weekend Genova Martedì 28 giugno 2011

VintaGe in Porto: una mostra mercato con swing e dance show

Altre foto

Genova - Sabato 2 luglio, dalle 10.00 alle 20.00 in piazza delle Feste (zona Porto Antico) ,un evento dedicato agli appassionati di oggetti retrò: VintaGe in Porto è arte, design, moda e modernariato.

Oltre 45 espositori provenienti da tutta Italia propongono le grandi firme del vintage made in Italy: borse, cappelli, orologi, bijoux, quadri, vinili, fumetti, accessori, continuando con giocattoli d'epoca e vecchie televisioni provenienti dal Museo del Passatempo di Rossiglione.

Sempre in zona Porto Antico, accanto alla piazza delle Feste, un'esposizione di Fiat 500 e dei mitici scooter Vespa: il restauratore Marcello Dibrogni li recupera e li ridipinge con le fantasie più diverse: insomma, un tripudio di colori per appassionati e non.

L'evento, patrocinato da Regione Liguria, Provincia di Genova e Comune di Genova, vede collaborare alcune realtà del territorio, come i negozi Betty Page e Almanacco, che organizzano il set fotografico per Miss e Mister VintaGe in Porto. Partecipano anche realtà esterne, come la Graffiti Sas Antiquariato di Biella, con Giorgio Tortora e sua figlia Elena, anime dell'iniziativa: «Tutto l'evento ha come motore la passione e la speranza di creare un appuntamento fisso che possa coinvolgere più zone della città» afferma Elena Tortora.

VintaGe in Porto non è però solo una mostra mercato: ci saranno anche spettacoli e musica, dalle lezioni gratuite di Boogie Woogie (ore 10.30 e 11.30) a quelle di swing (ore 16.30 e 17.30).
Dalle 20.30, al Banano Tsunami, il concerto della marching band Deipetos Dixie Disaster e lo show di swing e danza apache parisienne, un tipo di ballo che vede i due ballerini impegnati in una lotta simulata. Per la cronaca: alla fine vince sempre la donna.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il complicato mondo di Nathalie Di David Foenkinos, Stéphane Foenkinos Drammatico 2017 Nathalie Pêcheux è una professoressa di lettere divorziata, cinquantenne in ottima forma e madre premurosa finché non scivola verso una gelosia malata. Se la sua prima vittima è la figlia di diciotto anni, Mathilde, incantevole... Guarda la scheda del film