Weekend Genova Martedì 28 giugno 2011

VintaGe in Porto: una mostra mercato con swing e dance show

Altre foto

Genova - Sabato 2 luglio, dalle 10.00 alle 20.00 in piazza delle Feste (zona Porto Antico) ,un evento dedicato agli appassionati di oggetti retrò: VintaGe in Porto è arte, design, moda e modernariato.

Oltre 45 espositori provenienti da tutta Italia propongono le grandi firme del vintage made in Italy: borse, cappelli, orologi, bijoux, quadri, vinili, fumetti, accessori, continuando con giocattoli d'epoca e vecchie televisioni provenienti dal Museo del Passatempo di Rossiglione.

Sempre in zona Porto Antico, accanto alla piazza delle Feste, un'esposizione di Fiat 500 e dei mitici scooter Vespa: il restauratore Marcello Dibrogni li recupera e li ridipinge con le fantasie più diverse: insomma, un tripudio di colori per appassionati e non.

L'evento, patrocinato da Regione Liguria, Provincia di Genova e Comune di Genova, vede collaborare alcune realtà del territorio, come i negozi Betty Page e Almanacco, che organizzano il set fotografico per Miss e Mister VintaGe in Porto. Partecipano anche realtà esterne, come la Graffiti Sas Antiquariato di Biella, con Giorgio Tortora e sua figlia Elena, anime dell'iniziativa: «Tutto l'evento ha come motore la passione e la speranza di creare un appuntamento fisso che possa coinvolgere più zone della città» afferma Elena Tortora.

VintaGe in Porto non è però solo una mostra mercato: ci saranno anche spettacoli e musica, dalle lezioni gratuite di Boogie Woogie (ore 10.30 e 11.30) a quelle di swing (ore 16.30 e 17.30).
Dalle 20.30, al Banano Tsunami, il concerto della marching band Deipetos Dixie Disaster e lo show di swing e danza apache parisienne, un tipo di ballo che vede i due ballerini impegnati in una lotta simulata. Per la cronaca: alla fine vince sempre la donna.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Bohemian rhapsody Di Bryan Singer Biografico, Drammatico, Musicale U.S.A., Regno Unito, 2018 Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. Guarda la scheda del film