Concerti Genova Martedì 24 maggio 2011

Caparezza, Cristicchi, New Trolls e Marlene Kuntz: la musica della settimana

Genova - Mercoledì 25 la musica inizia al Coroner di via dei Giustiniani 69 con la Festa del Rotary Club. Sul palco del locale la Crooner Swing Connection, insieme a Maya Forgiane e Marco Battelli (ore 20).

Giovedì 26 appuntamento al 105 Stadium della Fiumara con il concerto di Caparezza, in tour con il nuovo album Il sogno eretico (ore 21). Alla Feltrinelli, invece c'è lo showcase degli Gnu Quartet che presentano il nuovo disco Something Gnu (ore 18). Per chi ama il jazz, al Louisiana Jazz Club di via San Sebastiano 36, c'è il Matteo Raggi Quartet (ore 21.159), mentre al Count Basie Jazz di via Tana 20 r c'è la Jam Session Blues (ore 22). Musica jazz e aperitivo al Grand Hotel Savoia in via Arsenale di Terra 2 con la serata Settimocielo (ore 19).

Venerdì 27 all'Andersen Festival di Sestri Levante, presso la Baia del Silenzio, c'è Simone Cristicchi con lo spettacolo Li romani in Russia. Diario di una guerra a millanta mila miglia (ore 21.15). Concerto degli Esmen al Solidoc di piazza Matteotti (ore 20), mentre al Carlo Felice c'è il primo appuntamento con lo Spring Jazz Festival con il Mazzarino 4tet (ore 21). Al Crazy Bull di via Degola 4 l'appuntamento è con una serata metal con i Dream Evil (tributo a Dio) e con i Rust in Deth (tributo ai Megadeth) in concerto (ore 21.30). Per il rock ci si sposta al Lucrezia in via dei Caprettari 16-18 r con il live delle rock band Watzlawick, Lilium e Jagherbom (ore 22). Al Muddy Waters di Calvari (via del Ramaceto 2, info 339 3195614) si chiude la stagione con il Saluto al Muddy tra rock, jazz e blues (a partire dalle 22). Blues anche al Count Basie di via Tana 20 r con la Downtown blues band (ore 22).

Sabato 28 al Carlo Felice l'appuntamento è con Concerto Grosso: sul palco Luis Bacalov e i New Trolls (ore 21). Al Solidoc di piazza Matteotti, invece, c'è il live dei Pasticcio Meticcio, gruppo di musicisti dalle diverse ispirazioni e influenze (ore 20). Il Trio Kazuti è al Banano Tsunami (ore 22). La loro esibizione è seguita dal dj set di Hot Vibes e dal Ceres Party. Jazz al Count Basie di via Tana 20 r con il Mario Principato Quintet (ore 22) e anche a Santa Margherita Ligure presso lo Spazio Aperto di via dell'Arco (via dell'Arco 38) con Evening song(ore 17). Al Muddy Waters di Calvari (via del Ramaceto 2, info 339 3195614) c'è una serata di chiusura stagione con un concerto rock (ore 22.30), mentre al Crazy Bull di via Degola 4 c'è una serata all'insegna del blues e delle cover con il concerto dei Prossima Apertura (ore 22). Cover italiane anche alle Streghe di Nervi (via Donato Somma 46 r) con gli Stop (ore 21.30).

Domenica 29
nell'ambito dell'Andersen Festival, presso la Baia del Silenzio ci sono i Marlene Kuntz insieme a Tiziano Scarpa con Lo show dei tuoi sogni, racconto per voce e musica ore 21.15). Al Muddy Waters di Calvari (via del Ramaceto 2) c'è la presentazione del cd di Fabio Zuffanti (ore 22).

Per la classica si parte mercoledì 25 con la rassegna proposta dal conservatorio, Antichi Cortili-Giovani Talenti al Museo d'arte Orientale Chiossone di Villetta Dinegro (ore 16.30 e 18.30) e si prosegue giovedì 26 con l'Orchestra Giovanile del Conservatorio presso Palazzo Reale (ore 16.30). Presso la Basilica dell'Immacolata in via Assarotti appuntamento con il Festival Organistico Europeo e con l'esibizione di Martin Sander (ore 21). Venerdì 27, presso l'auditorium di Palazzo Rosso c'è Gems à la Paganini (ore 20.30), mentre l'Antico Oratorio SS. Nazario e Celso di Sturla (vico del Pesce) propone il concerto di Guido Bottaro al pianoforte e di Pierdomenicao Sommati, violino (ore 21). Sempre venerdì 27 presso l'Audiotrium della Scuola Media Statale Merello di Corso Galilei 7, nell'ambito del 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia c'è Così diversi, così uniti. Musiche e danze d'Italia (ore 20.30), mentre sabato 28 a Sant'Olcese, presso Villa Serra di Comago (via Carlo Leivi) si esibisce l'orchestra sinfonica del Conservatorio Antonio Vivaldi di Alessandria (ore 16.30).

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film