Concerti Genova Mercoledì 18 maggio 2011

Music for Peace: dodici giorni di festival tra musica, sport e solidarietà

Genova - Da mercoledì 1 a domenica 12 giugno dalle 14.00 alle 02.00 presso l'elicoidale di Sampierdarena (via Balleydier 60), Music for Peace Creativi della Notte propone il Che Festival, 12 giorni di musica, danza, esibizioni sportive, cabaret, laboratori, incontri, dibattiti, divertimento e solidarietà al prezzo di 'una scatoletta di tonno o un chilo di farina'.

Per dodici giorni, il piazzale dell'Associazione Music for Peace Creativi della Notte si trasforma in una vera e propria arena del divertimento, con eventi dedicati a grandi e piccini. Il giorno dell'inaugurazione prevede l'istituzionale taglio del nastro rosso alla presenza delle autorità liguri. Tra i primi a calcare il palco del Festival ci sono i Fratelli di Soledad, che lasciano la chiusura ad un dj set d'autore firmato Skarabazoo. Da evidenziare è anche lunedì 6 giugno in cui il folk prende vita attraverso Dudu, Fry, Franco, Massimo e Luca dei Modena Cityt Ramblers; per quanto riguarda il giorno successivo tutti saranno avvolti dalla calda e popolare musica dei Kalamu. Tra gli ospiti anche Zibba il 2 giugno, i Buio Pesto il 12 giugno, l'Orchestra Bailam il 6 giugno, gli Zero Plastica il 6 giugno e molti, moltissimi altri.

Ogni giorno i più piccoli possono partecipare, nella fascia pomeridiana, a laboratori creativi e assistere a spettacoli di burattini e non solo. Gli amanti dello sport, dalle 14.00 alle 00.00, possono assistere a esibizioni di palestre, fitness, arti marziali e inoltre partecipare a tornei di calcio, pallavolo e basket; ai più pigri e ai nostalgici viene messa a disposizione l'area Subbuteo. I comici di Zelig e Colorado Café, tra cui Maurizio Lastrico, Gabri Gabra, Stefano Chiodaroli, I Turbolenti, I Soggetti Smarriti, Enrique Balbontin, Andrea Ceccon, Fabrizio Casalino e moltissimi altri, sono al Festival il 3, il 7 e il 9 giugno dalle 21.00. Le sere sono caratterizzate da musica e concerti per tutti i gusti, mentre, intorno al piazzale si può trovare un mercatino artigianale e alcuni punti ristoro.

Il biglietto d'ingresso è regolato da generi di prima necessità: farina, scatolette di tonno o carne, miele, legumi, pelati, omogeneizzati, antidolorifici, antinfiammatori, etc. Tutto il materiale sarà consegnato in prima persona dai volontari di Music for Peace durante la prossima missione umanitaria.

Music for Peace Creativi della Notte per il nono anno consecutivo organizza questa grande manifestazione divenuta oramai un appuntamento fisso per grandi, piccini, sportivi, artisti. Dal 2002, anno in cui Stefano Rebora fondò l'organizzazione, i volontari si impegnano a portare avanti i progetti e soprattutto si incaricano di portare a destino il materiale raccolto durante l'arco dell'anno. Ad oggi sono 16 le missioni svolte da Stefano Rebora e i suoi collaboratori: Kossovo, Iraq, Pakistan, Afghanistan, Sri Lanka, Sud Sudan, Saharawi, Palestina.Ogni intervento di emergenza prevede una media di 100/120 tonnellate tra alimentari non deperibili, medicinali, attrezzature mediche, materiale didattico, pc e molto altro.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Venom Di Ruben Fleischer Azione U.S.A., 2018 Venom, il protettore letale, uno dei personaggi Marvel più enigmatici, complessi e tosti arriva sul grande schermo. Guarda la scheda del film