Concerti Genova Martedì 17 maggio 2011

Elisa al Carlo Felice, ska, rock e reggae: la musica della settimana

Genova - Mercoledì 18 la musica parte al Crooner di via dei Giustiniani 69/71 r c'è la performance musicale Singin'-Softly Live, allestita da musicisti e cantanti del Laboratorio Musicale del club (ore 19). Allla Nouvelle Vague (vico de' Gradi 4), invece, appuntamento con una serata musicaperitivoculinaria (ore 19.30).

Giovedì 19 doppio appuntamento con il jazz, prima al Louisiana jazz Club di via san Sebastiano 36, con il concerto di Banjo Clan e di Sarah Connette (ore 21.15) e poi al Count Basie di via Tana 20r con la Jam session Jazz (ore 22). Al Crooner in via dei Giustiniani 69/71 r con la presentazione dell'album di Valentina Amandolese, Nella stanza degli specchi (ore 20).

Venerdì 20 al Carlo Felice appuntamento con il concerto di Elisa (ore 21). La musica prosegue alla Fnac con la presentazione dell'album di Roberta Alloisio, Janua (ore 18). Il teatro della Gioventù propone due giorni con il Bluegrass Party N°3: sul palco il Doyle Lawson & Quicksilver insieme ai Red Wine (ore 21, anche sabato 21). Al Teatro Modena c'è uno spettacolo di beneficenza, All'ombra dell'ultimo sole, omaggio a Fabrizio De Andrè (ore 21). Si prosegue con il blues: all'Ostaia da U Neo in via Alfredo D'Andrade 85r a Sestri Ponente c'è il concerto di David Evans (ore 21.30), mentre al Muddy Waters di Calvari (via del Ramaceto 2) ci sono i liguri Slim Luke & The Blues Walkers (ore 22). Il Duo Modale: Bob Callero e Matteo Mugnai sono al Senhor do Bonfim di Genova Nervi (passeggiata Anita Garibaldi 25 r) per un concerto di voce e chitarra (ore 22.30). Per il jazz ci si sposta al Count Basie (via Tana 20 r, 10 Eu) con la musica dei Sursumcorda, mentre al Grand Hotel Bristol di Rapallo (via Aurelia Orientale 369) c'è il Giò e Luca quintet (ore 22). Musica indie-new wave al Lucrezia di via dei Caprettari 16-18 r con i Death Disco e i Pornoshock. Tra percussioni e esibizioni di Focoleria al Marina Place Café di via Pionieri e Aviatori d'Italia 149 (ore 20), a seguire dj set con Elettrochic.

Sabato 21 si parte con lo ska dei Tuamadre al Solidoc di piazza Matteotti (ore 21.30) e si prosegue a suon di rock al Muddy Waters di Calvari (via del Ramaceto 2, info 339 3195614) con il concerto del Tempio delle Clessidre e della Alex Carpani Band (ore 22). Rock anche al Laboratorio Occupato Buridda di via Bertani con The big white rabbit, Your Church is Red, Nadar solo e Kramers (ore 22) e al Senhor do Bonfim di Genova Nervi (passeggiata Anita Garibaldi 25) dove si esibiscono The Wavers (ore 22.30). Per il metal appuntamento al Lucrezia di via dei Caprettari 16-18 r con gli Endoven, gli Strage i Necro e i Posthexecution (ore 21.30), mentre per il reggae ci si sposta al Crazy Bull di via Degola 4 con The zion train (ore 22). Per chi preferisce il jazz, il Count Basie di viaTana 20 r propone il Cristina Mulinelli Trio (ore 22), mentre a Santa Margherita presso lo Spazio Aperto di via dell'Arco 38 c'è il Bogar Quartet. Per una cena in musica, invece, presso la pizzeria Da Erasmo, via Don Giovanni Verità 2, c'è il concerto degli Sciaketrà e dei Roccaforte (ore 21.30).

Lunedì 23 appuntamento al Teatro Hops di piazzetta Cambiaso 1, 5 Eu con la proiezione del documentario La voce di Stratos (ore 18.30 e 21.30).

Per la classica si parte mercoledì 18 alle ore 17 con l'incontro con Aurelio Canonici e Aldo Maria Pero presso la Biblioteca Berio, Verdi e Wagner: due vite e due carriere parallele e si prosegue al Museo Chiassone di villetta di Negro con il concerto di beneficenza, Voci per il Giappone, a cura del Conservatorio Paganini (Mercoledì 18, ore 17). A Sant'Olcese, presso Villa Serra di Comago in via Carlo Leivi appuntamento con la rassegna musicali Allievi dei Conservatori (giovedì 19 e venerdì 20, ore 20.30), mentre presso l'Abbazia di San Matteo in piazza San Mateto prosegue il Festival Organistico Europeo con il concerto di Maurizio Croci (giovedì 19, ore 21). In piazza De Ferrari si esibisce il Coro dei Mille, con i bambini che cantano l'inno di Mameli (venerdì 20, ore 11), mentre al Solidoc di piazza Matteotti 76 c'è un concerto di chitarra classica (venerdì 20, ore 20).

Potrebbe interessarti anche: , A Genova il concerto-tributo a Fabrizio De André. Dori Ghezzi: «Sarà a settembre 2019» , Genova, la nave di Vasco Rossi è pronta a salpare: date del tour in Sardegna , Festival Internazionale di Nervi: programma e ospiti, da Giorgia a De Gregori , Vasco Rossi, tour 2019: a Genova la nave per i concerti in Sardegna , Covo di Nord-Est, crowdfunding per riaprire dopo la mareggiata: «Entro Pasqua»

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.