Concerti Genova Mercoledì 11 maggio 2011

Esmen, Matteo Becucci e Zero Plastica: la musica della settimana

Genova - Mercoledì 11 la musica parte al Solidoc di piazza Matteotti 76 con l'Aperitivo Hip Hop, protagonista è Nio degli ZeroPlastica (dalle 18 alle 22). Le note proseguono al Ca Du Dria di vico della Neve con la Dria open live jam session (ore 18).

Giovedì 12
al J Class Cafè, via Pionieri e Aviatori d'Italia 129, appuntamento con il Dj Class Contest (dalle 21 alle 23) a colpi di dj set. Per gli amanti del jazzal Teatro della Gioventù c'è il concerto di Rossana Casale, nell'ambito di Zenartjazz Festival (ore 21), mentre al Count Basie di via Tana 20 r c'è la Jam session blues (ore 22) e al Louisiana Jazz Club di via San Sebastiano 36, (ingresso con tessera associativa) c'è SundayJam@Robby's (ore 21.15). Jazz anche al Grand Hotel Savoia, con la serata Settimocielo: aperitivo accompagnato dalle note jazz, a cura del Count Basie (ore 19). Fabio Casanova & Friends sono al Ca du Dria di vico della Neve per la serata Happy Few (ore 18), mentre al Crooner di via dei Giustiniani 69/71 r prosegue la rassegna Brand New Stage, con i No Blige.

Venerdì 13
alla Feltrinelli ci sono gli Esmen, la rock band genovese, che presenta il nuovo album, Tutto è bene quel che finisce (ore 18), mentre alla Fnac c'è la cantante Susanna Parigi per la presentazione del tour, La lingua segreta delle donne (ore 18). La band hip hop genovese degli Zero Plastica è al Teatro Hops di Piazzetta Cambiaso 1 (ore 22), mentre, nell'ambito della rassegna musicale The Pink Side of The Moon alla Tana del Luppolo di Cavi di Lavagna, via Lombardia 88, ci sono i Palconudo in concerto (ore 22). Tra rock e reggae con lo showcase degli Inverter al Ca du Dria di vico della Neve (ore 18). Folk al Beautiful Losers di vico dietro il coro di San Cosimo con American Folk Lady Voices (ore 22.30). Jazz al Count Basie con il Joost Swart Trio (ore 22) e blues al Muddy Waters di Calvari, via del Ramaceto 2, info 339 3195614, con il concerto dei Dusty Boots (ore 22). Marco Zoccheddu anima la serata del J Class Cafè di Sestri Ponente, in via Pionieri e Aviatori d'Italia 129 (ore 21.30), mentre Los Bonobos Borracheros suonano al Solidoc di piazza Matteotti (ore 19.30).

Sabato 14 alla Fnac c'è lo showcase del nuovo album di inediti di Matteo Becucci (ore 18), mentre al Banano Tsunami del Porto Antico c'è il concerto gratuito della rock band genovese degli Esmen (ore 20). Si prosegue con il rock al Checkmate Club di via Trebisonda 27 con Da Captain Trips (ore 22). Jazz al Count Basie di via Tana 20 r con il Luciano Milanese Quartet (ore 22) e con il March Jazz Trio al Ca du Dria di vico della Neve (ore 18). Metal al Lucrezia di via dei Caprettari con Estreme pesto metal night, mentre al Muddy Waters di Calvari, via del Ramaceto 2, info 339 3195614, 10 Eu, c'è un tributo agli Abba, Abbashow.

Domenica 15
alla Fnac presentazione dell'album di Valentina Amandolese, Nella stanza degli specchi (ore 18), mentre al Toro Loco di Vignanego (via Giovanni Carbone 21) c'è il concerto degli Overnite Sensation (ore 21.30) e per finire Crazy Blues al Ca du Dria di vico della Neve (ore 17).

Lunedì 16 al Teatro Hops di piazzetta Cambiaso 1 c'è Cine Hops, con la proiezione del concerto dei Velevet Underground and Nico (a partire dalle 18.30), mentre al Silver Café di via Siria 11 c'è il chill out degli Avantgarde Boyz (dalle 18.30 alle 21).

Per la classica si parte mercoledì 11 con Ecco mormorar l'onde, una conferenza con concerto alla Berio (ore 21). Sempre mercoledì 11 al Borgoclub di Sturla concerto di Lucia Luque, violino e di Irene Castellini, piano (ore 21.30). Venerdì 13 è la volta del Festival Organistico Europeo, con Davide Morello, presso l' Oratorio di San Filippo Neri di via Lomellini, mentre il Coro delle 5 Terre è al Teatro della Gioventù (ore 21). Sabato 15 appuntamento con il Coro Soreghina presso l' Abbazia dei Santi Cosima e Damiano in piazza San Cosimo e con il Coro dei 4 Canti al Teatro Von Paur con Canzoni della nostra storia (ore 21). Chiude la settimana musicale il consueto appuntamento con la Gog, con il concerto del pianista romeno Radu Lapu (lunedì 16, ore 21).

Potrebbe interessarti anche: , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Lo splendore dei Gonzaga con l'Ensemble Biscantores , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Overlord Di Julius Avery Azione, Horror U.S.A., 2018 Seconda Guerra Mondiale. A poche ore dal D-day un gruppo di paracadutisti americani, vengono incaricati di penetrare nel territorio Francese occupato, per distruggere il trasmettitore radio che si trova in cima al campanile di una chiesa. Guarda la scheda del film