Weekend Genova Lunedì 2 maggio 2011

Euroflora 2011 alla Fiera: il bilancio positivo

di
Altre foto

Genova - Domenica primo maggio si è conclusa alla Fiera di Genova Euroflora 2011, una delle più grandi mostre mercato florovivaistiche del Mediterraneo, in città dal 21 aprile.

Soddisfatto dei risultati e soprattutto dell'organizzazione il presidente della Fiera, Paolo Lombardi, che già guarda con fiducia verso Euroflora 2015. Per i dati ufficiali, però, bisognerà attendere fino a domani mattina. Intanto dalla Fiera ci si rivolge già verso la prossima manifestazione, Slow Fish 2011, in programma da venerdì 27 a lunedì 30 maggio.

Slow Fish, la manifestazione internazionale a cadenza biennale dedicata al mondo ittico e agli ecosistemi acquatici, giunta quest'anno alla quinta edizione, affronta temi legati alla produzione sostenibile di pesce e al consumo responsabile, cercando di agevolare un confronto tra i protagonisti: pescatori, distributori e consumatori.

Tema portante di quest'edizione è Una specie in più: i pescatori, che sarà affrontato non solo negli incontri e nei convegni, ma anche nei laboratori e nelle degustazioni. I diversi momenti di Slow Fish sono volti a una migliore conoscenza del mondo del mare, dall'aspetto lavorativo e economico a quello più propriamente alimentare.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film