Weekend Genova Venerdì 29 aprile 2011

Euroflora 2011: treni straordinari in Liguria

Altre foto

Genova - Fino al primo maggio, in occasione di Euroflora e delle Festività del Primo Maggio, Fs Liguria offre più collegamenti con Arquata Scrivia, Levante e Ponente Ligure, con 68 treni straordinari regionali, 38 treni Intercity e 40 regionali con composizioni maggiorate.

L'utilizzo dei 53 mila posti offerti in più permettono 30.0001 autovetture in meno sulle strade. I 68 treni regionali straordinari circolano sulla linea delle Cinque terre (La Spezia-Monterosso), tra Genova e le località del Levante e del Ponente ligure, oltre che sul a linea Genova - Arquata Scrivia. Sono inoltre aumentati, con la variazione della composizione, il numero dei posti offerti su 40 treni regionali e 38 Intercity. Sono così 53 mila i posti in più a disposizione.

Sono potenziati i servizi di assistenza alla clientela, di biglietteria e di informazione nelle principali stazioni, rafforzati i presidi delle sale operative e istituito un presenziamento del personale di manutenzione nelle stazioni di origine e destinazione dei treni.

La scelta di spostarsi in treno porterà benefici anche all'ambiente e al traffico. Il maggior numero di viaggiatori attesi sui treni della Liguria equivalgono infatti ad oltre 30.000 automobili sottratte a strade e autostrade, con la relativa e consistente riduzione delle emissioni di CO2.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Dinosaurs Di Francesco Invernizzi Documentario 2018 Pochi sono a conoscenza del fatto che la maggior parte degli scheletri di dinosauri esposti nei musei sono ricostruzioni e che nel mondo gli esemplari originali sono presenti in un numero limitato. Questo documentario, con immagini in 8K girate in Italia,... Guarda la scheda del film