Weekend Genova Venerdì 22 aprile 2011

Stracanina 2011: in corso Italia la competizione benefica

Genova - Genova non è solo amore per il mondo delle piante, ma anche per quello degli animali. Arriva la Stracanina 2011, la gara non competitiva forte del successo di un'edizione romana che il mese scorso ha visto la presenza di 80.000 partecipanti.

Per la prima volta a Genova, domenica 22 maggio, cani e padroni si ritroveranno in corso Italia per una passeggiata che, partendo all'altezza del Baretto arriverà fino a Boccadasse, dove verranno assegnati tre premi speciali e un'equipe di medici professionisti e veterinari eseguirà gratuitamente visite cardiologiche a tutti i partecipanti. Saranno inoltre presenti le unità cinofile dei Vigili del fuoco e della Guardia di Finanza, oltre che della Croce Rossa, per una dimostrazione delle attività svolte.

La manifestazione, organizzata dall'associazione Mediterraneo, attiva su tematiche sociali e culturali, ha ricevuto il patrocinio degli assessorati comunali alle Politiche per il Benessere degli Animali e allo Sport, e di Anmvi, l'associazione nazionale medici veterinari italiani, che contribuirà a diffondere l'iniziativa in tutti gli studi veterinari.

Il costo di iscrizione - 10 Eu a famiglia - verrà interamente devoluto in beneficenza. Una parte sarà infatti destinata a finanziare l'acquisto di una vettura a servizio degli anziani che devono accompagnare i loro animali domestici alle visite veterinarie, mentre l'altra metà servirà all'Istituto Gaslini per sostenere un progetto di screening di prevenzione della spina bifida, patologia che ogni anno colpisce in Italia un neonato su 1500.

Testimonial dell'evento sarà il savonese Daniele Raco, peso massimo della comicità (come ama autodefinirsi ironizzando sul proprio peso) e volto noto di Zelig.


Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Ti presento Sofia Di Guido Chiesa Commedia Italia, 2018 Gabriele, ex rocker, ora negoziante di strumenti musicali, divorziato, è un papà premuroso e concentrato esclusivamente su Sofia (Caterina Sbaraglia), la figlia di 10 anni. Quando gli amici gli presentano nuove donne, lui non fa che parlare della figlia,... Guarda la scheda del film