Concerti Genova Martedì 12 aprile 2011

Dalla e De Gregori, rock, folk, jazz e gospel: la musica della settimana

Genova - Mercoledì 13 alle 20 si parte al Count Basie (via Tana 20r) con il Seminario Gospel con Rodney Bradley, mentre al Crooner di via dei Giustiniani 69/71 r, la serata inizia alle 19 con un aperitivo seguito dall'Open Stage, con i giovani talenti. Al Ca du Dria di vico della Neve alle 18 c'è la Dria open live jam session e alla Feltrinelli, alle 18, appuntamento con la presentazione del libro di Ferdinando Molteni e Alfonso Amodio, Controsole. Fabrizio de André e Crêuza de mä.

Giovedì 14 alle 21 al Carlo Felice c'è il concerto di Dalla e De Gregori, insieme per il tour Work in progress. Alla Fetrinelli alle 18 appuntamento con Niccolò Agliardi, per la presentazione del nuovo album Non vale tutto. Al Count Basie di via Tana 20 r si prosegue sulle note del gospel con il concerto di Rodney Bradley alle 22.30, mentre per il jazz il Louisiana propone il concerto del Federica Tassinari Little Group, a partire dalle 21.15. Pizzica e musiche del sud al Ca du Dria di vico della Neve, dove alle 18 si esibiscono i Terminal Traghetti, rock alle Streghe di Nervi (via Donato Somma 46 r) alle 22 con il live dei So cool e degli Alkaseltzer. Al circolo arci Belleville (vico Calvi 4 r) a partire dalle 19.30, invece, la serata prevede un aperitivo accompagnato da musica d'autore.

Venerdì 15 alle 22 al Blue Moon di piazzale Marassi 3 c'è il concerto dei Quintorigo, con il loro particolare mélange musicale. Raphael Gualazzi è alla Fnac alle 18 per la presentazione del nuovo album Reality and Fantasy. Presso Villa Bombrini a Cornigliano, invece, la serata è all'insegna del jazz con il concerto dei Mitko Liovel Quartet (ore 22). Alla Tana del Luppolo di Cavi di Lavagna (via Lombardia 88) alle 22 prosegue la rassegna musicale The Pink Side of the moon, con il concerto di Zuzzi and The Bastard. Per il folk e la musica balcanica appuntamento al Ca du Dria di vico della Neve con Gatto nero Gatto bianco, mentre al Circolo Arci Belleville di vico Calvi 4 r alle 19.45 c'è un aperitivo accompagnato dai Movimento Unico Sud. Per il blues segnaliamo il concerto della Full Motion Blues Band alle 22 al Count Basie di via Tana 20 r, mentre al Muddy Waters di Calvari (via del Ramaceto 2, info 339 3195614) alle 22 ci sono Andy Just & Donnie Romano Band. Per il rock appuntamento alle 23 Senhor do Bonfim (passeggiata Anita Garibladi 25 r) con gli Shape Trio.

Sabato 16 presso i Magazzini del Sale di Sampierdarena, nell'ambito della Festa di Primavera, alle 22 c'è il concerto degli Statuto. Alle 22 al Laboratorio Occupato Buridda di via Bertani rock con i Mellowtoy, Volumicriminali, Diatomea, Shake Well Bifore. Rock anche al Crazy Bull, alle ore 22 con Brubaker e Cakewalk, seguiti da hip hop dj set. Ska al Gam Café di Nervi (Capoluogo 3) dove alle 22 ci sono i Tuamadre. Malcolm Holcombe, cantautore statunitense è all'Ostaia da U neo (via D'Andrade 85 r) alle 21.30. Al Muddy Waters di Calvari (via del Ramaceto 2, info 339 3195614, 10 Eu) c'è il tributo ai Depeche Mode con gli Sneakersz alle 22.30, mentre al Count Basie di via Tana 20 r appuntamento con i Michael Formanek 4tet alle 22. Live di Marco Zoccheddu al J Class Café, via Pionieri e Aviatori d'Italia 129 di Sestri Ponente, mentre a Busalla, presso villa Borzino alle 23.30 appuntamento con Micol Barsanti e Fabrizio Rabacchi.

Domenica 17 nell'ambito della Storia in Piazza c'è Jazzcombat, canzoni del tempo di guerra, da Garcia Lorca a Bertolt Brecht, da Boris Vian a Pete Seeger, con Alessandro Collina, Marc Peillon, Simona Bondanza e Fabrizio Bosso. Al Ca du Dria di vico della Neve c'è Crazy Blues dalle 13 alle 17.30, mentre al Muddy Waters di Calvari (via del Ramaceto 2) ci sono i Kid Blues Kombo & His Friends alle 21.

Per la classica venerdì 15 alle 20.30 presso l'Auditorium dei musei di Strada Nuova di Palazzo Rosso in via Garibaldi con Virtual Paganini, i più grandi violinisti suonano Paganini, con Domenico Nordio. A Recco, presso il convento di San Francesco sabato 16 alle 17 c'è Emanuela Cagno al Pianoforte, mentre a Rapallo all'Auditorium delle Clarisse di via Montebello 1, sabato 16 alle 17 c'è il pianofore di Chiara Rizza. Sempre presso l'Auditorium delle Clarisse, domenica 17 alle 17 c'è l'Art Gallery ensemble, soprano, oboe, clarinetto e pianoforte. La settimana si chiude lunedì alle 21 alla Gog con Christophe Rousset Les Talents Lyriques, il clavicembalista e direttore d'orchestra.

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Darkest Minds Di Jennifer Yuh Nelson Fantascienza U.S.A., 2018 Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi... Guarda la scheda del film