Concerti Genova Martedì 5 aprile 2011

Annalisa Scarrone, Giovanni Allevi, Eugenio Finardi e Daniele Silvestri: la musica della settimana

Genova - Mercoledì 6 si parte alle 21 con la musica del pianista e compositore Giovanni Allevi in concerto al Carlo Felice con Alien World Tour. A Palazzo Ducale, Sala del Munizioniere alle 21, c'è la Rassegna Nazionale dei Pianisti di Jazz con il concerto di Salvatore Bonafede e Franco D'Andrea (15 eu, soci museo jazz 10 Eu). Sempre in ambito jazz, al Kitchen Mon Amour di via San Donato 13 alle 22.30 ci sono Lorenzo Sandi, contrabbasso e Marcello Piccioni, piano. Alle ore 22 al Milk (via Mura delle Grazie 25, ingresso con tessera Arci) va in scena il concerto rock e soul di LydiaLunch e GallonDrunk, seguiti dagli Avvolte, LaDecimaVittima e BobbySoul. Al Crooner italiano di via dei Giustiniani 69/71 r c'è il Trio Kazuti a partire dalle 21, mentre al Ca du Dria di vico della Neve appuntamento alle 18 con la Dria open live jam session.

Giovedì 7
la serata si apre all'insegna del jazz: al Kitchen Mon Amour di via San Donato 13 alle 22 arriva il jazz degli Gnu Quartet, mentre alla Claque in Agorà, a partire dalle 22 si esibiscono Anna Sini e Fausto Ferraiolo. Jam session jazz al Count Basie di via Tana 20 r alle 22 e al Louisiana Jazz Club (via San Sebastiano 36, ingresso con tessera Arci) con il Riccardo Anfosso Trio e Gigi di Gregorio, a partire dalle 21.15. Jazz anche al Teatro Hops, dove alle 21 c'è il pianista Fabio Vernizzi. Al Ca du Dria di vico della Neve a partire dalle 18 c'è un omaggio a Fabrizio De Andrè con Ostinati e contrari Zena, la formazione ridotta del gruppo che accompagna Angelicamente anarchico, lo spettacolo teatrale autobiografico di Don Gallo.

Venerdì 8
alle 17, presso la libreria Mondatori, appuntamento con la ex concorrente di Amici, Annalisa Scarrone per un incontro con i fan. Alla Fnac, invece alle ore 18 arriva il cantante Daniele Silvestri, per la presentazione del nuovo album S.C.O.T.C.H. La musica prosegue all'Auditorium del Porto Antico, Sala Maestrale alle 21 con il concerto del cantautore Eugenio Finardi, Electric Tour. Le note di Zibba in Vocechitarra è al Teatro Il Sipario Strappato (via Terralba 79) di Arenzano alle 21, mentre a Palazzo Ducale, nella Sala Munizioniere alle 21.30 c'è il concerto di musica senegalese con Bakh Yaye. Per il rock alternativo appuntamento al Lucrezia (via dei Caprettari 16-18r) con il live di The Nut, Gli Altri, Harry Man Back e Three Fingers Guitar a partire dalle 21.30, mentre per il metal, al Crazy Bull di via Degola 4 alle 22 ci sono i Sons of Judas e i Cowboy from Hell. Rock anche al Milk (via Mura delle Grazie 25, ingresso con tessera Arci) con il concerto degli Aim alle 22 e alla Claque, dove alle 22 arrivano i Palconudo. Per il folk, l'appuntamento è al Circolo Arci Belleville di vico Calvi 4 r con I maghi di Carro(oz), in scena alle 21.45, mentre per il blues ci si sposta al Muddy Waters di Calvari (via del Ramaceto 2, info 339 3195614, 10 Eu), dove alle 22 ci sono Arthur Miles & Nite life trio. Per chi preferisce il jazz al Count Basie di via Tana 20 r, ci sono Slim Luke & The Blue Walkers a partire dalle 22 e a Villa Bombrini a Cornigliano alle 21 si esibiscono con un omaggio Chet Baker i Three for Chet. Tra i live segnaliamo anche la performance del cantante gonfiabile Stefano D a Vignanego alle 21, presso il Pub Toro Loco e il concerto di Marco Zoccheddu alle 21.30 a Sestri Ponente, al Marina Place Café di via Pionieri e Aviatori d'Italia.

Sabato 9
la musica parte alle 21 al Porto Antico, presso l'Auditorium Sala Maestrale, dove va in scena il Ge-Prog Fest con Tagliapietra e Pagliuca Marton. Al Circolo Arci Virgola di Sestri Levante (via per Santa Vittoria 4 ) a partire dalle 22 c'è il concerto degli Yo Yo Mundi insieme al cantautore Ettore Giuradei. Tra musica e teatro l'appuntamento alla Claque, dove alle 22.30 c'è L.O.V.E. - Live On Various Emotions, di Fabiana Malaguti, con Elena Crepella. La serata prosegue tra voce e chitarra con Traparente, il concerto di Tomaso Chiarella & Flavio, a partire dalle 18 al Ca du Dria di vico della Neve. Rock all'Ostaia da U Neo alle 21.30 (via D'Andrade 85r) con i Goldly Flame e anche al Muddy Waters di Calvari (via del Ramaceto 2, info 339 3195614, 10 Eu) alle 22.30 con Queenmania, tributo ai Queen. Per il jazz ci si sposta al Count Basie di via Tana 20 r, con la musica di Stefano Guazzo in scena con Visions. Al Lucrezia (via dei Caprettari 16-18 r) la serata inizia alle 22 e si snoda tra punk e new wave con i Cineteca Meccanica e Vico dell'amore perfetto, seguiri da dj set. Tra jazz, soul e r'n'b al Kitchen Mon Amour alle 22.30 con il live di Maryanne. Al Crazy Bull (via Degola 4) appuntamento con l'hip hop con Mr. Wiggles (sabato 9, ore 22), mentre al Csoa Terra di Nessuno (via Bartolomeo Bianco 4) c'è il concerto degli Assalti Frontali.

Domenica 10 ultimo appuntamento con il Ge-Prog Fest: alle 21 sul palco dell'Auditorium della Sala Maestrale del Porto Antico ci sono il Tony Levin Stickmen Trio e il David Rohes Trio.

Per la musica classica si parte sabato 9 alle 15.30 presso il Centro Civico Vallesturla di via Posalunga 12, con l'incontro a cura di Silvia Trosti, Da Caruso alla Callas: Le Grandi voci della lirica. Sempre sabato 9 alle 21, al Teatro del Levante di Sori c'è il concerto classico delle cantanti Silivia Maioni e Irene Amico. Lunedì 11 aprile alle 21 alla Gog appuntamento con il concerto di Archi Orchestra da Camera.

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Crazy & Rich Di Jon M. Chu Commedia, Romantico U.S.A., 2018 La newyorkese Rachel Chu accompagna il suo fidanzato di lunga data Nick Young al matrimonio del suo migliore amico a Singapore. Emozionata perché visiterà l’Asia per la prima volta, ma nervosa perché conoscerà la famiglia... Guarda la scheda del film