Concerti Genova Martedì 29 marzo 2011

Subsonica e Ge-Prog Fest: la musica della settimana

Genova - Mercoledì 30 marzo si parte alle 21 con la prima serata del Ge-Prog Fest, all'Auditorium del Porto Antico, nella sala Maestrale ci sono i Soft Machin Legacy. Alla Feltrinelli, invece, alle 18 c'è la presentazione del disco di Buby Senarega, Avevamo certe facce, con Silvio Ferrari e Bruno Costa. La musica prosegue al
Ca Du Dria di vico della Neve, dove, a partire dalle 18, c'è la Dria open live jam session; mentre al Crooner (via dei Giustiniani 69/71 r, 010 2518445) alle 19 l'aperitivo è accompagnato dalla musica del Trio Kazuti. Il teatro Hops (piazzetta Cambiaso 1) alle 21 propone Hybrid, un reading videomusicale di Triptych di Fludd.

Giovedì 31
marzo si parte con il jazz alle 21.15 al Louisiana Jazz Club (via S. Sebastiano 36, ingresso con tessera associativa) con il concerto dei New Orleans Stompers e si prosegue con il blues al Count Basie di via Tana 20 r, dove alle 22 c'è la Jam Session blues. Blues anche al Ca du Dria, dalle 18 con Crazy Blues, mentre al Grand Hotel Savoia, dalle 19 alle 22, c'è la serata Settimo cielo: un aperitivo accompagnato dal live di Ferdinando Barcellona. Doppio concerto alla Claque alle ore 22, prima con la musica popolare degli A Hawk And A Hacksaw, seguiti dal live pop comico di Edipo e il suo Complesso. La serata prosegue al Little Italy (via Canneto il Lungo 20 r), dove dalle 21.30 si esibiscono Tony Linetti e il Trio Sottospirito. Band emergenti al Senhor do Bonfim di Nervi (passeggiata Anita Garibaldi 25r) con Hot Stage di Music line, a partire dalle 21.30, mentre al Lucrezia (vico dei Caprettari 16-18 r) alle 21.30 arrivano gli Apocalypse Please, per un tributo ai Muse.

Venerdì 1 aprile
alle 22 al Muddy Waters di Calvari (via del Ramaceto 2, info 339 3195614) appuntamento con i Motorcycleirene, con il concerto e la presentazione del nuovo album. Al Crazy Bull di via Degola 4, dalle 20 alle 23 la serata è dedicata al reggae con la proiezione del film documentario sul Rototom Sunsplah, il festival reggae italiano, Exodus-Finding Shelter. Alla Claque a partire dalle 22.30 ci sono i ragazzi della Karaba e della Bandaneo, che si esibiscono per una serata speciale, tra musica e sorprese, mentre al Count Basie di via Tana, alle 22 c'è il jazz con il Parithetical Jazz Trio + 2.

Sabato 2 aprile appuntamento alle ore 21 al 105 Stadium (ex Vaillant Palace) con il concerto dei Subsonica, in tour con il nuovo album Eden.
Al Circolo Arci Virgola di Sestri Levante (via per Santa Vittoria 4) alle 22 arriva la band ska dei Tuamadre, mentre per il rock-indie al Lucrezia (via dei Caprettari 16-18 r) ci sono i Temple of Deimos, Doctor Cylops e Morgan&Elizabeth. Si prosegue con i jazz: al Count Basie (via Tana 2 r, 1 Eu) alle 22 c'è l'Hard Beat Quartet, mentre al Ca Du Dria di vico della Neve alle 18 arriva il March Jazz Trio e a Rapallo, al Grand Hotel Bristol (via Aurelia Orientale, 369) a partire dalle 22 ci sono Dino Piana (trombone) e Fulvio Albano (Sax tenore). Tra i tributi segnaliamo quello a Vasco al Muddy Waters di Calvari (via del Ramaceto 2, info 339 3195614), dove alle 22.30 c'è il Vasco Real Tribute e quello ai Rammstein e a Marilyn Manson, in scena al Crazy Bull di via Degola 4 a partire dalle 22 con i Volkerball e gli Spooky Kids. A Sestri Ponente, all'Ostaia da U Neo (via D'Andrade 85r) appuntamento alle 21.30 con i Reunion per il live The Beatles story.

Per la classica si parte venerdì primo aprile alle ore 20.30 a Palazzo Rosso con la conferenza concerto di Michele Trenti, Paganini del pianoforte e si prosegue domenica 3 a Rapallo, presso il Teatro Auditorium delle Clarisse (via Montebello 1, 0185 63995), dove alle 17 c'è il concerto per pianoforte di Maria Sbeglia e Umberto Zamuner, Danze Europee. La settimana si chiude lunedì 4 alle 20 al Carlo Felice, nell'ambito della Gog alle 20 con il pianoforte del musicista coreano, Kun-Woo-Paik.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Johnny English colpisce ancora Di David Kerr Azione 2018 Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English,... Guarda la scheda del film