Food Genova Giardino d'oro Martedì 22 marzo 2011

Giardino d'oro

Genova - Il Giardino d'oro è un piccolo ma accogliente ristorante cinese. Si trova in via Morin, nella zona della Foce, ma, dall'arredamento interno, potrebbe tranquillamente essere in un quartiere di Hong Kong: ceramiche orientali, lampadari al soffitto, ideogrammi e stampe appesi alle pareti. Qui si mangia solo cucina cinese.

Ci vengo spesso, anche perché il personale è sempre gentile. Mi siedo a uno dei tavolini laterali dell'unica stanza che compone il locale. Tovagliette con fiori di loto e immagini di donne avvolte nei vestiti tipici cinesi accompagnano il menù: tra gli antipasti ci sono gli involtini primavera (ve li consiglio, sono molto saporiti), i ravioli al vapore di verdure, carne e gamberi, le nuvole di gamberi.

Tra i primi piatti si spazia dagli spaghetti di soia con verdura ai tagliolini saltati con manzo fino agli gnocchi di riso. Non può mancare l'intramontabile riso alla cantonese. Per quanto riguarda i secondi, si va dalla carne al pesce fino al pollo - vi consiglio quello con anacardi inzuppati in una salsa di soia. Chi non può rinunciare al dolce può scegliere il gelato fritto, la nutella fritta o i dolcetti di riso.

Le portate arrivano velocemente e l'atmosfera familiare è accompagnata da una musica cinese della quale non conosco il significato, ma in fondo non è così importante.
La semplicità è il punto di forza di questo ristorante. I prezzi sono buoni in rapporto alla qualità (per un pasto completo si spendono in media 15 Eu ma dipende dalle bevande che consumate).
Il Giardino d'oro offre anche un servizio take away per chi desidera portare a casa il suo menù cinese. Ci sono anche alcuni menù fissi.

Potrebbe interessarti anche: , Pesto Genovese patrimonio Unesco: l'appello arriva alla Camera dei Deputati , Piano rialzato gastronomico del Mercato Orientale: quando apre e cosa c'è , Domino's Pizza apre a Genova, con 50 assunzioni. Come candidarsi , Il ligure Riccardo La Rosa è il Campione del Mondo della Pizza 2019 , A Pegli la Drogheria social di Paola e Simona: ricette, consigli e sorprese di Pasqua

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.