Concerti Genova Venerdì 18 marzo 2011

Ligabue Day: il 23 marzo al cinema

Genova - Mercoledì 23 marzo alle ore 21 si festeggia il Ligabue Day.
In numerosissime sale cinematografiche italiane appuntamento con la proiezione inedita ed esclusiva del meglio di 'Stadi 2010': una scelta di riprese tratte dal tour della scorsa estate, quando il rocker emiliano ha infiammato il pubblico con i brani del nuovo album, Arrivederci Mostro!
A Genova
tutti i fan possono seguire il proprio idolo sugli schermi di Uci Cinemas-Fiumara, al prezzo di 13 Eu.

A partire dalle 21 è lo stesso Luciano in collegamento su grande schermo a presentare l'evento trasmesso via satellite. In due ore di spettacolo si alternano i momenti migliori del tour, attraverso le sedici piazze italiane riempite dalla musica del Liga: da Roma a Palermo, da Milano a Messina, da Bari a Torino.
Tra i prati, le curve e le tribune degli stadi d'Italia, il regista Cristian Biondani ha voluto far rivivere sul grande schermo l'emozione di un concerto dal vivo.

Oltre a ripercorrere insieme ai fan i successi del 2010: dal disco più venduto dell'anno all'acclamatissimo tour estivo, il cantante di Correggio presenta al pubblico le novità musicali per la primavera-estate 2011.

In più, per tutti coloro che assistono alla proiezione c'è in regalo un cd singolo in edizione limitata: un omaggio per ricordare ai fan l'appuntamento cinematografico che arriva quest'anno alla sua seconda edizione, con una serata intera dedicata a Ligabue e ai suoi progetti musicali.

Il Ligabue Day del 15 aprile dell'anno scorso ha fatto registrare il tutto esaurito nelle centotto sale italiane in cui è stato trasmesso. Oggi il nuovo appuntamento promosso da Nexo Digital e Riservarossa in collaborazione con F&P Group intende superare il record, per raggiungere un pubblico ancora più vasto e dare vita alla più ampia platea cinematografica italiana mai realizzata per un evento di questo genere.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

A-X-L Un'amicizia extraordinaria Di Oliver Daly Azione 2018 Sullo sfondo dei classici film per famiglie degli anni '80, un'avventura, quella di un ciclista adolescente, Miles, che si imbatte in un cane militare robotizzato, chiamato A.X.L. Dotato di intelligenza artificiale di nuova generazione ma con il cuore... Guarda la scheda del film