Concerti Genova Venerdì 18 marzo 2011

Ligabue Day: il 23 marzo al cinema

Genova - Mercoledì 23 marzo alle ore 21 si festeggia il Ligabue Day.
In numerosissime sale cinematografiche italiane appuntamento con la proiezione inedita ed esclusiva del meglio di 'Stadi 2010': una scelta di riprese tratte dal tour della scorsa estate, quando il rocker emiliano ha infiammato il pubblico con i brani del nuovo album, Arrivederci Mostro!
A Genova
tutti i fan possono seguire il proprio idolo sugli schermi di Uci Cinemas-Fiumara, al prezzo di 13 Eu.

A partire dalle 21 è lo stesso Luciano in collegamento su grande schermo a presentare l'evento trasmesso via satellite. In due ore di spettacolo si alternano i momenti migliori del tour, attraverso le sedici piazze italiane riempite dalla musica del Liga: da Roma a Palermo, da Milano a Messina, da Bari a Torino.
Tra i prati, le curve e le tribune degli stadi d'Italia, il regista Cristian Biondani ha voluto far rivivere sul grande schermo l'emozione di un concerto dal vivo.

Oltre a ripercorrere insieme ai fan i successi del 2010: dal disco più venduto dell'anno all'acclamatissimo tour estivo, il cantante di Correggio presenta al pubblico le novità musicali per la primavera-estate 2011.

In più, per tutti coloro che assistono alla proiezione c'è in regalo un cd singolo in edizione limitata: un omaggio per ricordare ai fan l'appuntamento cinematografico che arriva quest'anno alla sua seconda edizione, con una serata intera dedicata a Ligabue e ai suoi progetti musicali.

Il Ligabue Day del 15 aprile dell'anno scorso ha fatto registrare il tutto esaurito nelle centotto sale italiane in cui è stato trasmesso. Oggi il nuovo appuntamento promosso da Nexo Digital e Riservarossa in collaborazione con F&P Group intende superare il record, per raggiungere un pubblico ancora più vasto e dare vita alla più ampia platea cinematografica italiana mai realizzata per un evento di questo genere.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Tre volti Di Jafar Panahi Drammatico Iran, 2018 Quando riceve il video di una giovane che implora il suo aiuto, la famosa attrice Behnaz Jafari abbandona il set e insieme Jafar Panahi si mette in viaggio per raggiungere la ragazza. Il film è stato premiato al Festival di Cannes. Guarda la scheda del film