Concerti Genova Martedì 15 marzo 2011

Alessandra Amoroso in concerto al 105 Stadium

Altre foto

Genova - Mercoledì 16 marzo la cantante Alessandra Amoroso è in concerto al 105 Stadium (ex Vaillant Palace) con l'unica data ligure del tour per promuovere nuovo album, Il Mondo in un secondo, da oltre 22 settimane nella top 10 dei dischi più venduti e già doppio disco di platino.

Dopo le due anteprime nei grandi templi della musica di Roma e Milano che hanno richiamato migliaia di fan, il nuovo show di Alessandra, partito da Parma il 12 marzo, tocca l'Italia intera con diciotto concerti.
L'allestimento dei concerti è di alto profilo e rappresenta per Alessandra il salto di qualità che la consacra nell'Olimpo della musica italiana, con all'attivo oltre 600.000 dischi venduti in poco più di un anno e mezzo, tre cd numero uno in classifica e numerosi concerti sold out in teatri e arene.

Lo spettacolo è curato per quanto riguarda il disegno luci da Francesco De Cave, per la direzione musicale da Dado Parisini – già al lavoro con Alessandra come produttore e arrangiatore nell'ultimo cd Il mondo in un secondo - coadiuvato dal Maestro Pino Perris e si avvale delle coreografie di Daniel Ezralow.

La scaletta comprende tutte le hit che hanno portato ai vertici delle classifiche i dischi di Alessandra Amoroso, come Immobile, Stupida, Estranei a partire da ieri, Senza Nuvole, Arrivi tu, Il mondo in un secondo, fino ai più recenti Urlo e non mi senti e il nuovo singolo Niente, versione italiana di un grande successo dei Camila, gruppo di punta della scena sudamericana che nell'esecuzione di Alessandra acquista ulteriore spessore e intensità. Lo spettacolo prevede inoltre una trascinante parentesi R&B e un inedito momento acustico.

Sul palco anche un gruppo di ballerini che, sulle coreografie di Daniel Ezralow, rendono particolarmente suggestivi alcuni momenti dello spettacolo.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Johnny English colpisce ancora Di David Kerr Azione 2018 Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English,... Guarda la scheda del film