Concerti Genova Martedì 1 marzo 2011

Luci della centrale elettrica, Bishoonen e Blanche Alchimie: la musica della settimana

Genova - Mercoledì 2 la musica inizia al Ca Du Dria (vico della Neve) con la Dria Open Live Jam Session (ore 18)e prosegue con lìelettronica al Little Italy (via Canneto il Lungo 20r), dove c'è Goes Electro (ore 21.30).

Giovedì 3 appuntamento al Louisiana Jazz Club (via San Sebastiano 36, ingresso con tessera) con lo swing dei Galata street Swingers e dei Buck Swingers (ore 21.15). Alla Claque, invece c’è il folk della statunitense Sara Lov, seguita dalla musica d'autore di Fabio Zuffanti (ore 22). La serata prosegue con la Jam session blues del Count Basie (via Tana 20 r) e le con il concerto di Roberto Ballerini e Cecilia Soraci al Ca du Dria di vico della Neve (ore 18).

Venerdì 4 al Blue Moon (piazzale Marassi 3) arriva il concerto di Le Luci della Centrale Elettrica, alias Vasco Brondi, che porta sul palco il nuovo album Per ora noi la chiameremo felicità (ore 22). Al Muddy Waters di Calvari (via del Ramaceto 2, info 339 3195614) l'appuntamento è con l'Italian Wave selection, la rassegna per la scoperta e la divulgazione dei gruppi emergenti. A seguire il concerto della rock band Broken Cord (ore 22). Per il jazz l'appuntamento è al Count Basie (via Tana 20 r) con la Big Borgo Band (ore 22), mentre al Crazy Bull di Sampierdarena (via Degola 4) c’è il tributo a Vasco degli Asilo Republic (ore 22). Sempre in ambito tributi alla Claque arrivano i Tua madre Plays The Beatles (ore 22).

Sabato 5 si parte al Circolo Arci Virgola di Sestri Levante (via Santa Vittoria 4, 10 Eu, ingresso con tessera Arci) con il concerto new wave dei Diaframma, la band di Federico Fiumani e si prosegue con i Motorcycleirene (ore 22). La musica prosegue alla Claque con il concerto dei Blanche Alchimie, con la voce di Jessica Einaudi, in tour per presentare l'album Galactic boredom. Ad aprire il concerto ci sono i genovesi Sunset Boys, con un electro rock, tra live e dj set (ore 22). Al Teatro Hops (piazzetta Cambiaso 1) c'è il concerto di Federico Sirianni, accompagnato dall' Orchestra Minima Gattico & Suzuki (ore 22.30). Al Muddy Waters di Calvari (via del Ramaceto 2, info 339 3195614), invece, c’è il concerto dei Bishoonen, tra cover e sigle dei cartoni animati anni '80. Alla Fnac, invece, c'è il live dei Blue Dawn (ore 18.30). Per gli amanti dello swing al Noodles (corso Podestà 51 r) c’è il concerto degli Alibi Fulmine (ore 21), mentre per il jazz al Count Basie (via Tana 20 r) ci sono gli Unit Five (ore 22). Il cantante gonfiabile Stefano D è a Torriglia alla Taverna dei Fieschi (info 010 944815, a partire dalle ore 21.00), mentre al Ca Du Dria di vico della neve c’è la musica latina-folk degli Aparecidos (ore 18).

Domenica 6 la serata si apre all'insegna del jazz al Count Basie (via Tana 20 r) con i New Beginnners e i Jazz Five (a partire dalle 21.15).

Per gli amanti della musica classica il primo appuntamento è per mercoledì 2 alle 20.30 presso il Teatro Carlo Felice con il Concerto sinfonico diretto dal maestro Marcello Mottadelli. Tra gli incontri a tema musicale segnaliamo alla Berio Dal Barocco all'Impressionismo, incontro con Umberto Zanarelli (mercoledì 5, ore 21) e quello a Palazzo Ducale con Marco Ravasini per il ciclo La musica e la sua Storia, il Melodramma dell'Ottocento (sabato 5, ore 15.30). Chiude la settimana musicale il concerto degli Altenberg Trio (pianoforte, violino e violoncello) alla Gog (lunedì 7, ore 21).

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film