Weekend Genova Martedì 22 febbraio 2011

Fiera Primavera 2011 a Genova: gli appuntamenti

Altre foto

Genova - Arredi per la casa, piante, fiori, barche, automobili, artigianato, proposte turistiche, wellness, sapori e profumi. La Fiera Primavera animerà il quartiere fieristico genovese per dieci giorni e dieci serate, a ingresso gratuito. Dal 25 febbraio al 6 marzo qualche idea per arredare la casa, ma anche per trascorrere il proprio tempo libero o per imparare un nuovo sport.

Quest'anno la Fiera si sviluppa su tre padiglioni, sulla banchina nord di Marina Uno e all'aperto. C'è tutto lo spazio per ospitare i 500 espositori e gli oltre 800 marchi.
Ma andiamo con ordine: sono sei i settori a disposizione dei visitatori. In primo piano c'è la Casa, a cui è dedicato tutto il nuovo Padiglione B: ventimila metri quadrati di arredi e attrezzature per la casa: dalle cucine ai frigoriferi, dai letti alle librerie.

Il settore dedicato al Verde e al relax occupa il Padiglione C terreno e le aree all'aperto tra caminetti, barbecue, piscine, gazebo, piante e attrezzature per il giardinaggio. Per i più pigri c'è anche un'area relax nel Padiglione B, a livello della Darsena nautica.
Take a wave propone barche usate e nuove in pronta consegna, che saranno esposte nella banchina nord di Marina Uno, sul lato mare del Padiglione B e nelle aree all'aperto. Per i ragazzi, le dimostrazioni e le prove di windsurf, kayak, aquabike, canoa e moto d'acqua.

Immancabile l'Enogastronomia, che propone prodotti tradizionali, ristoranti tipici e take-away nella prima galleria del Padiglione S: salumi, vini, liquori ma anche spezie, erbe aromatiche, tartufi e funghi. In particolare verranno valorizzati i prodotti calabresi, campani, abruzzesi, siciliani e naturalmente quelli liguri.

Per gli appassionati di Motori c'è a disposizione tutto il pianterreno del Padiglione S: auto, moto, caravan, camper e usato. Infine il settore dedicato ai beni e ai servizi dedicati alla persona: lo spazio Ego occuperà il Padiglione C tra wellness & beauty, pacchetti turistici, ma anche shopping di abbigliamento, gioielleria, artigianato italiano ed etnico, tessuti e profumi. Non mancheranno gli stand della Sampdoria, del Genoa e di Stelle nello Sport, iniziativa che ogni anno consente di scegliere il proprio calciatore preferito.

Tanti anche gli eventi collaterali alla Fiera, a partire da MercAffari, che domenica 6 marzo organizza un scambio e vendita di oggetti usati riservato ai privati. E ancora, sarà possibile assistere a esibizioni e prove sulla pista di fuoristrada, a spettacoli si bici trial, bmx e kart a pedali. Sulla pista offroad si possono scegliere quattro tipi di percorso: per il minicross, l'enduro, il trial, i fuoristrada. E ancora, animazioni per bambini, sfilate, interviste e presentazioni. E sport in acqua per i più giovani.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Zanna bianca Di Alexandre Espigares Animazione Francia, Lussemburgo, U.S.A., 2018 L’avventura che ha emozionato intere generazioni, per la prima volta in una straordinaria animazione anche in 3D. Guarda la scheda del film