Weekend Genova Martedì 22 febbraio 2011

Fiera Primavera 2011 a Genova: gli appuntamenti

Altre foto

Genova - Arredi per la casa, piante, fiori, barche, automobili, artigianato, proposte turistiche, wellness, sapori e profumi. La Fiera Primavera animerà il quartiere fieristico genovese per dieci giorni e dieci serate, a ingresso gratuito. Dal 25 febbraio al 6 marzo qualche idea per arredare la casa, ma anche per trascorrere il proprio tempo libero o per imparare un nuovo sport.

Quest'anno la Fiera si sviluppa su tre padiglioni, sulla banchina nord di Marina Uno e all'aperto. C'è tutto lo spazio per ospitare i 500 espositori e gli oltre 800 marchi.
Ma andiamo con ordine: sono sei i settori a disposizione dei visitatori. In primo piano c'è la Casa, a cui è dedicato tutto il nuovo Padiglione B: ventimila metri quadrati di arredi e attrezzature per la casa: dalle cucine ai frigoriferi, dai letti alle librerie.

Il settore dedicato al Verde e al relax occupa il Padiglione C terreno e le aree all'aperto tra caminetti, barbecue, piscine, gazebo, piante e attrezzature per il giardinaggio. Per i più pigri c'è anche un'area relax nel Padiglione B, a livello della Darsena nautica.
Take a wave propone barche usate e nuove in pronta consegna, che saranno esposte nella banchina nord di Marina Uno, sul lato mare del Padiglione B e nelle aree all'aperto. Per i ragazzi, le dimostrazioni e le prove di windsurf, kayak, aquabike, canoa e moto d'acqua.

Immancabile l'Enogastronomia, che propone prodotti tradizionali, ristoranti tipici e take-away nella prima galleria del Padiglione S: salumi, vini, liquori ma anche spezie, erbe aromatiche, tartufi e funghi. In particolare verranno valorizzati i prodotti calabresi, campani, abruzzesi, siciliani e naturalmente quelli liguri.

Per gli appassionati di Motori c'è a disposizione tutto il pianterreno del Padiglione S: auto, moto, caravan, camper e usato. Infine il settore dedicato ai beni e ai servizi dedicati alla persona: lo spazio Ego occuperà il Padiglione C tra wellness & beauty, pacchetti turistici, ma anche shopping di abbigliamento, gioielleria, artigianato italiano ed etnico, tessuti e profumi. Non mancheranno gli stand della Sampdoria, del Genoa e di Stelle nello Sport, iniziativa che ogni anno consente di scegliere il proprio calciatore preferito.

Tanti anche gli eventi collaterali alla Fiera, a partire da MercAffari, che domenica 6 marzo organizza un scambio e vendita di oggetti usati riservato ai privati. E ancora, sarà possibile assistere a esibizioni e prove sulla pista di fuoristrada, a spettacoli si bici trial, bmx e kart a pedali. Sulla pista offroad si possono scegliere quattro tipi di percorso: per il minicross, l'enduro, il trial, i fuoristrada. E ancora, animazioni per bambini, sfilate, interviste e presentazioni. E sport in acqua per i più giovani.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Crazy & Rich Di Jon M. Chu Commedia, Romantico U.S.A., 2018 La newyorkese Rachel Chu accompagna il suo fidanzato di lunga data Nick Young al matrimonio del suo migliore amico a Singapore. Emozionata perché visiterà l’Asia per la prima volta, ma nervosa perché conoscerà la famiglia... Guarda la scheda del film