Genova Lunedì 14 febbraio 2011

Avo Monte Portofino: trent'anni per gli altri

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - La fondazione Avo Monte Portofino è nata nel marzo del 1981, e quest'anno festeggia i suoi trent'anni di attività. Per farlo radunerà i suoi volontari sabato 19 febbraio alla Villa Durazzo di Santa Margherita Ligure.

«L'appuntamento è alle 10.00 nella chiesa di San Giacomo di Corte per la messa; alle 11.00 ci trasferiremo presso la Villa per premiare i volontari che da anni prestano servizio all'Avo», spiega il presidente Nino Di Cristofono, che aggiunge: «Premieremo anche una volontaria che è con noi da trent'anni. A breve compirà novant'anni».

«All'inizio i volontari erano solo una decina. Oggi siamo centoventi e operiamo nell'ospedale di Rapallo, ma anche presso la residenza protetta Pii Istituti Riuniti e al centro diurno di via Buonincontri, a Santa Mergherita Ligure», conclude Di Cristofono.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Bernini Di Francesco Invernizzi Documentario 2018 Gli artisti che restituiscono nuovi punti di vista sulle cose, differenti prospettive e visioni, sono quelli che cambiano la storia. Gian Lorenzo Bernini è uno di questi. Lo scultore barocco che ha mutato la nostra cultura attraverso un utilizzo... Guarda la scheda del film