Genova Lunedì 14 febbraio 2011

Avo Monte Portofino: trent'anni per gli altri

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - La fondazione Avo Monte Portofino è nata nel marzo del 1981, e quest'anno festeggia i suoi trent'anni di attività. Per farlo radunerà i suoi volontari sabato 19 febbraio alla Villa Durazzo di Santa Margherita Ligure.

«L'appuntamento è alle 10.00 nella chiesa di San Giacomo di Corte per la messa; alle 11.00 ci trasferiremo presso la Villa per premiare i volontari che da anni prestano servizio all'Avo», spiega il presidente Nino Di Cristofono, che aggiunge: «Premieremo anche una volontaria che è con noi da trent'anni. A breve compirà novant'anni».

«All'inizio i volontari erano solo una decina. Oggi siamo centoventi e operiamo nell'ospedale di Rapallo, ma anche presso la residenza protetta Pii Istituti Riuniti e al centro diurno di via Buonincontri, a Santa Mergherita Ligure», conclude Di Cristofono.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Bohemian rhapsody Di Bryan Singer Biografico, Drammatico, Musicale U.S.A., Regno Unito, 2018 Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. Guarda la scheda del film