Food Genova Kitchen Genova Lunedì 31 gennaio 2011

'Kitchen! mon amour': gulash e cucina dell'est europeo

Genova - Giovedì 3 febbraio, alle ore 20, Kitchen! mon amour presenta il nuovo progetto Il pasto di Varsavia: il locale di via San Donato apre due nuove sale, che fino a poco tempo fa erano adibite a magazzino, per creare un nuovo, piccolo ristorante (saranno una trentina i posti a sedere). I piatti proposti saranno quelli tipici dell'Est europeo. Il ristorante sarà aperto per cinque giorni a settimana, dal mercoledì alla domenica.

Il ristorante si trova all'interno del Kitchen (al piano ammezzato) e sarà dedicato ai cibi, alle birre e agli alcolici provenienti dai paesi del fu Patto di Varsavia. L'idea nasce dalla volontà di Agnieszka Zareba e Pierpaolo Cozzolino di creare un luogo dove poter raccontare la cultura dell'Est, non solo attraverso le ricette tradizionali della gastronomia, ma anche parlando di musica, cinema e letteratura.

La cucina presenta i piatti preparati da Agnieszka: il gulasch, il bigos, i langos, i salumi affumicati e le varie pietanze tipiche diventano familiari ai frequentatori.
In sala Pierpaolo abbina ai piatti le ottime birre baltiche, polacche, ceche, i vini dell'area del mar Nero e consiglia ai più coraggiosi di chiudere la cena assaggiando gli esplosivi distillati d'oltrecortina.

Potrebbe interessarti anche: , Slow Fish 2019 a Genova, Petrini: «Giovani di Fridays for Future, partecipate» , Ristoranti messicani a Genova e dintorni: gli indirizzi da non perdere , Trenette al pesto nella top 100 dei piatti più amati al mondo , Caseificio Val D'Aveto: i due nuovi yogurt alle fragoline di bosco e Strudel , Recco, la Manuelina si rinnova: dalla Storica Focacceria al Ristorante Gourmet

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

A un metro da te Di Justin Baldoni Drammatico, Romantico U.S.A., 2019 Stella e Will hanno diciassette anni, si conoscono nell’ospedale dove sono entrambi ricoverati ed è amore a prima vista. La malattia però li costringe a stare sempre a due metri di distanza per non rischiare di trasmettersi batteri che potrebbero... Guarda la scheda del film