Concerti Genova Martedì 18 gennaio 2011

Baccini, Verdena e Eugenio Bennato: la musica della settimana

Genova - La settimana musicale si prospetta ricca di eventi. Si parte da Baccini con lo spettacolo al Politeama e si prosegue con il live dei Verdena alla Fnac con il nuovo album. Ma anche tanto jazz con Dado Moroni, Alessio Menconi e il tributo a Nat King Cole e poi rock, blues e ritmi per tutti i gusti. Iniziamo con ordine.

Martedì 18 appuntamento con il jazz: Francesco Favenz racconta il sassofonista statunitense Stan getz (ore 18.00) al Museo del Jazz (via T. Reggio – Palazzo Ducale).

Mercoledì 19 alla Fnac (ore 18.00) arrivano i Verdena con la presentazione del nuovo album Wow, che li vede tornare sulla scena musicale, dopo tre anni di silenzio. Alla Claque in Agorà (ore 22.30) va in scena il jazz con Tribute to Nat King Cole, con Dado Moroni, Adrienne West, Alessio Menconi e Rosario Bonaccorso.

Giovedì 20 al Politeama Genovese (ore 21) c'è il live di Francesco Baccini, Baccini canta Tenco, uno spettacolo musicale in cui il cantautore genovese interpreta le canzoni di Tenco, per far conoscere al pubblico anche i lati meno noti e i brani sociali dell'artista piemontese. Alla Fnac (ore 18) c'è la presentazione del disco tributo a Piero Ciampi E continuo a cantare, presentato da Enrico De Angelis. Per il jazz l'appuntamento è al Louisiana jazz club (via San Sebastiano 36, ingresso con tessera associativa) con Guitar Ensemble (ore 21). Concerto jazz, accompagnato da un aperitivo al Grand Hotel Savoia (dalle 19 alle 22, via Arsenale di Terra 5, 8 Eu). Per il rock e l'elettroniaca alla Claque arriva il live dei Pumajaw, seguito dal concerto degli Still Leven (ore 22.30).

Venerdì 21 la serata musicale parte con il metal e il core dei Vision Divine, Aaron's Agony, If I Die Today e We get the life al Crazy Bull (ore 22, via Degola 4) e prosegue con i ritmi balcanici e gipsy con Gatto nero gatto bianco al Ca du Dria (vico della Neve). Jazz a Villa Bombrini (via Muratori 9) con Seven On The Bridge (ore 21), mentre al Muddy Waters di Calvari (via del Ramaceto 2, info 339 3195614, 10 Eu) ci sono Melissa & Black in White. Al Teatro Hops (piazzetta Cambiaso 1) va in scena uno spettacolo di flamenco con musica dal vivo, accompagnato da paella e sangria.

Sabato 22 alla Fnac appuntamento con Eugenio Bennato, che presenta il suo libro Brigante se more (ore 18). La serata prosegue con uno spettacolo di burlesque seguito da Hip hop don't stop con dj Cheik, dj Vick e dj Smile al Crazy Bull (a partire dalle ore 20). Al Muddy Waters di Calvari (ore 22.30, info 339 3195614, ingresso 15 Eu) va in scena il jazz del Trio Bobo con Alessio Menconi, Faso e Meyer. Una serata sulle note del jazz anche al Borgoclub di Sturla (via Vernazza, info 010 3760090, ingresso con tessera) dove c'è Yuri Goloubev (ore 21.30). Al Teatro Hops ci sono Zibba & Almalibre in concerto (ore 21.00), mentre al Bar Luciano (via Molassana 20 r) appuntamento con la musica e le performance di Stefano D (ore 21). Per il blues all'Ostaia da u Neo (via Alfredo D'Andrade 85r, 010 6043587) c'è la Downtown Blues Band con cena (dalle 20), mentre alla Trattoria da Erasmo a Voltri (via Don Giovanni Verità 2 010 5135201) arriva il rock con gli Heart of Stone, un tributo agli Europe e i Zona Sosta Limitata (ore 21.30).

Lunedì 24 appuntamento al Teatro della Corte con il concerto dei Sonhora a favore dell'Unicef (ore 17.00). Sul palco anche CadIo dei dARI e le band delle scuole genovesi. Al Crazy Bull serata western, tra il concerto dei Last Train e lezioni di ballo.

Tra gli appuntamenti della musica classica segnaliamo al Teatro Carlo Felice la messa in scena del melodramma in due atti L'elisir d'amore di Gaetano Donizetti, in replica fino al 30 gennaio.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il complicato mondo di Nathalie Di David Foenkinos, Stéphane Foenkinos Drammatico 2017 Nathalie Pêcheux è una professoressa di lettere divorziata, cinquantenne in ottima forma e madre premurosa finché non scivola verso una gelosia malata. Se la sua prima vittima è la figlia di diciotto anni, Mathilde, incantevole... Guarda la scheda del film