Food Genova Lunedì 17 gennaio 2011

Cibio: la fiera del gusto al Porto Antico

Genova - Da venerdì 21 a domenica 23 gennaio presso il Centro Congressi dei Magazzini del Cotone del Porto Antico arriva Cibio, la Fiera del Gusto e del Benessere: una rassegna dedicata agli alimenti di qualità, dai prodotti tipici delle diverse regioni italiane alle produzioni biologiche.

I produttori propongono a Cibio i loro stand espositivi, con pane, pasta, miele, olio, vino, formaggi, verdure e frutta per quanto riguarda il versante alimentare, ma anche tisane, oli essenziali e prodotti cosmetici.
L'intento è quello di riaffermare le tradizioni, promuovendo e valorizzando il prodotto agricolo nazionale, per godere di una buona qualità di vita e affrontare con più consapevolezza la concorrenza internazionale, favorendo la conoscenza delle produzioni locali con la rassegna dei prodotti naturali, del biologico e dell'artigianato ecocompatibile.

Durante la fiera si affrontano anche il tema del turismo enogastronomico e ambientale, delle strade del vino, degli itinerari turistici, volti ad una maggior valorizzazione del territorio. Per promuovere la cultura dell'alimentazione e del cibo di qualità sono previste degustazioni, esibizioni, incontri e dimostrazioni, dedicati al pubblico e ai consumatori. Per gli addetti, invece, ai lavori è possibile trovare arredi ed accessori professionali. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

Potrebbe interessarti anche: , Birralonga 2019 a Genova: 10 tappe tra birre e street food nei caruggi. Come partecipare , Festa della Focaccia di Recco 2019: degustazioni gratis, orari ed eventi , Genova, apre RossoCarne Street Food in centro: panini genovesi dai sapori antichi , Aperitivo libanese a Palazzo Ducale: fino a maggio falafel, pita e cocktail , Profummo de Baxaicò 2019, a Pra' il Festival del basilico: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.