Concerti Genova Martedì 4 gennaio 2011

Max Gazzé in concerto al Teatro della Tosse di Genova

Genova - Originale e poetica. Così si potrebbe definire la musica di Max Gazzé. L'artista romano negli ultimi tempi si è diviso tra la sua musica e il cinema: Rocco Papaleo lo ha scelto tra i protagonisti del suo ultimo film, Basilicata coast to coast, partito in sordina ma rivelatosi un grande successo al botteghino. Nel cast anche Alessandro Gassman, Giovanna Mezzogiorno, Paolo Briguglia e lo stesso Papaleo.

Nel film Max interpreta un contrabbassista muto. Nella vita, invece, Gazzé ha un carattere solare, parla moltissimo e il basso elettrico è la sua grande passione.
Ad arricchire la colonna sonora del film c'è anche Mentre dormi, la canzone di Gazzé che diventa immediatamente un grande successo radiofonico: una ballata romantica che ha accompagnato l'estate 2010 di molti di noi.

Max ama soprattutto sperimentare e lo ha fatto anche nel suo ultimo album, intitolato Quindi?, dove prevalgono suoni elettronici e testi criptici, ricchi di riflessioni su temi di attualità e sui sentimenti. Il sound ti cattura e ti trasporta in altri mondi. Merito anche della sua collaborazione con l'amico poeta Gimmi Santucci, con cui Gazzé aveva già scritto i brani dell'album Tra l'aratro e la radio, uscito nel 2008.

Molte sono state le sue collaborazioni con cantautori italiani nel corso degli anni: da Franco Battiato a Niccolò Fabi, fino a Daniele Silvestri e alle amiche Marina Rei, Paola Turci e Carmen Consoli.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Le ereditiere Di Marcelo Martinessi Drammatico Paraguay, Germania, Uruguay, Brasile, Norvegia, Francia, 2018 Chela e Chiquita, entrambe discendenti da famiglie agiate, convivono da oltre trent’anni. Dopo un tracollo finanziario, sono costrette a vendere un po’ alla volta i beni ereditati. Quando Chiquita viene arrestata con un’accusa di frode, Chela è... Guarda la scheda del film