Attualità Genova Martedì 4 gennaio 2011

Nichi Vendola a Genova: un incontro alla Sala Chiamata del Porto

Genova - Venerdì 21 gennaio alle 18 Nichi Vendola, presidente di Sinistra Ecologia Libertà, è a Genova per un incontro con il pubblico, presso la Sala Chiamata del Porto.

Il presidente della regione Puglia, probabile candidato alle primarie per la sinistra, viene a confrontarsi con i genovesi sui temi proposti nel programma di partito: l'acqua come bene pubblico, in contrapposizione agli acquedotti privati, la scuola e la sanità pubbliche, contro i finanziamenti agli istituti privati, l'istituzione del reddito minimo a precari e disoccupati, l'utilizzo di energie rinnovabili e di nuove tecnologie più rispettose del clima e dell'ambiente, dall'eolico al solare, la laicità dello stato e i diritti per tutti, dalle coppie di fatto a quelle omosessuali.

Il partito di Nichi Vendola è nato nel 2009 e intende essere un nuovo percorso per la sinistra, che, grazie ad idee innovative in campo ecologico e libertario costruisca un'alternativa al moderno capitalismo. I principi fondamentali di Sinistra Ecologia e Libertà (Sel) sono pace, non violenza, lavoro, giustizia sociale, sapere e riconversione ecologica dell'economia e della società.

Nichi Vendola dal 2005 è presidente della Regione Puglia. Tra le iniziative promosse durante il suo mandato, c'è la dotazione di un piano energetico ambientale che favorisca lo sviluppo delle energie alternative. Negli ultimi cinque anni la Puglia è stata la prima regione italiana per produzione di energie rinnovabili, eolico e solare.

Potrebbe interessarti anche: , Nuovo volo Genova-Pantelleria per l'estate 2019 con Volotea: date, orari e info , Genova: dopo gli ombrelli del 2018, ecco le girandole colorate in centro , Genova, lavori al grattacielo di Confindustria: modifiche al traffico in centro , Il 5 X 1000 al Chiossone: come sostenere l'Istituto per Ciechi e Ipovedenti , Liguria, tornano le Sentinelle del Mare per controllare fauna, flora e plastica

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.