Concerti Genova Lunedì 3 gennaio 2011

Don Gallo e Max Manfredi: un concerto per la Comunità di San Benedetto al Porto

Nel video che ci ha segnalato Sergio Gibellini, della community di mentelocale, Max Manfredi accompagnato da Filippo Gambetta ha cantato due sue ballate nel corso della festa per l'ottantaduesimo compleanno di don Andrea Gallo.

Genova - Quello di Max Manfredi è un «never ending tour, una tournée picaresca». Così il cantautore genovese, che è sulle scene dal 1990, definisce la lunga serie di concerti che lo hanno portato in giro per l'Italia per promuovere il nuovo album, Luna persa.

Nel 2009 il disco si è aggiudicato il Premio Lunezia per la canzone d'autore e la Targa Tenco come miglior disco dell'anno.

«Da quando è uscito l'album non ci siamo mai fermati», commenta Manfredi, che ora affronta una nuova sfida: mercoledì 5 gennaio al Teatro della Tosse (Sala Trionfo, ore 21.00) il cantautore torna a Genova con un concerto dedicato all'amico Don Andrea Gallo e alle sue Princesas.

Sul palco con Max Manfredi ci saranno anche i sei musicisti de La Staffa: Matteo Nahum al glockenspiel, chitarra e bouzouki, Fabrizio Ugas alle chitarre, Marco Spiccio al pianoforte, Edmondo Romano ai fiati, Marco Frattini alla batteria e percussioni, Edoardo Lattes al contrabbasso.

La serata, che è stata organizzata da Le Muse Novae con il contributo della Regione Liguria, ha uno scopo benefico: aiutare la Comunità di San Benedetto al Porto di Don Gallo.

Il ricavato dei biglietti, che costano 10 Eu, sarà devoluto a sostegno del progetto Oltre la strada, un programma di recupero delle vittime della prostituzione e il loro inserimento nella società e nel mondo del lavoro.

Durante la serata non mancherà l'intervento di Don Gallo, che salirà sul palco insieme al gruppo Las Princesas, direttamente dal Ghetto, a Claudia Pastorino, Claudio Roncone, Patrizia Merciari e il Coro 4 canti, diretto da Gianni Martini.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

A star is born Di Bradley Cooper Drammatico, Musicale U.S.A., 2018 Il musicista di successo Jackson Maine scopre, e si innamora della squattrinata artista Ally. Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante... fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera... Guarda la scheda del film