Concerti Genova Venerdì 17 dicembre 2010

Ligabue al Vaillant Palace con due notti di rock

Genova - Doppia data genovese per il tour invernale di Luciano Ligabue, che arriva al Vaillant Palace martedì 21 e mercoledì 22 dicembre. Il rocker di Correggio ha già fatto il tutto esaurito, con biglietti introvabili da mesi, per due concerti speciali di chiusura 2010.

Dopo il grande successo del tour estivo, Stadi 2010, decretato tour dell'anno per consensi e numero di biglietti venduti, Liga arriva anche a Genova, con due serate che mettono il punto ad una stagione invernale, non meno brillante di quella estiva. E intanto è già in programma un ricco calendario per il Tour Teatri 2011- Ligabue quasi acustico, in scena da gennaio a marzo.

La carriera di Ligabue è stata un'escalation continua, da Sogni di Rock &Roll dell'88 al recentissimo Arrivederci, mostro!, con i brani Un colpo all'anima e Quando canterai la tua canzone. Vent'anni di musica e di rock, che lo vedono costantemente in testa alle classifiche e alle vendite. Basti pensare che l'ultima uscita, il cofanetto di Arrivederci mostro! (Tutte le facce del mostro), che contiene, oltre all'album originale, un'edizione acustica e un dvd che ripercorre le tappe del tour, è balzato in pochi giorni al primo posto delle classifiche come cd più venduto.

Anche i concerti fanno sempre il sold out, perché il Liga, che quest'anno ha compiuto i cinquant'anni, riesce a incantare le folle con il suo rock all'italiana e con quella voce speciale, che lo rende un cantautore amato da tante generazioni diverse.
Nel live sono inclusi anche effetti speciali, giochi di luce e di scenografia a scomparsa, che rendono ancora più spettacolare lo show.

In programma i brani del nuovo album, ma anche tanti pezzi, che ripercorrono vent'anni di carriera: da Balliamo sul mondo, a Certe Notti, da Una vita da mediano a Tutti vogliono viaggiare in prima, fino ad Un colpo all'anima.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film