Concerti Genova Lunedì 29 novembre 2010

Malika Ayane: il concerto al Politeama

Genova - Dopo la pubblicazione di Grovigli Special Tour Edition, cd e dvd con i brani dell'ultimo album e i video del concerto di primavera tenuto all'Auditorium Parco della Musica di Roma, Malika Ayane torna nei teatri d'Italia con il tour invernale di Grovigli. Nel cd anche l'inedito Il giorno in più firmato Pacifico e colonna sonora dell'omonimo film e il duetto Hello! con Cesare Cremonini.

Malika Ayane, milanese, di mamma italiana e papà marocchino, ha iniziato cantare nel 1995, partecipando al coro di voci bianche del Teatro della Scala, spesso con ruoli da solista. Da lì per Malika sono partite varie collaborazioni: dalla musica per sfilate ed eventi a quella per la pubblicità. L'incontro fondamentale per la carriera della cantante avviene nel 2007, quando Caterina Caselli vede in Malika una personalità e una voce originale, con uno stile fresco e speziato. Così nel 2008 Malika lavora al primo progetto discografico, Malika Ayane, con collaborazioni importanti come quella di Pacifico, autore di Sospesa e Contro vento, quella di Giuliano Sangiorgi con Perfetta e quella di Paolo Conte.

Una conferma del talento e del successo arriva per Malika nel 2009 con il Festival di Sanremo e il brano Come foglie, che per mesi rimane in testa alle classifiche delle canzoni più trasmesse alla radio. Per Malika proseguono le collaborazioni, sua è la colonna sonora del film Generazione 1000 euro. Il 21 giugno 2009 Malika è una delle protagoniste di Amiche per l’Abruzzo, il concerto evento dedicato alla racconta fondi a favore delle popolazioni terremotate. Nello stesso anno, Malilka inizia un lungo tour attraverso l'Italia, con uno show che alterna momenti di eleganza artistica a momenti sofisticatamente rock, tra brani personali e cover. In gennaio Malika è protagonista musicale del film La prima cosa bella di Paolo Virzì.

Nel 2010 Malika torna a Sanremo con il brano Ricomincio da qui, che vince il Premio della critica Mia Martini. Il brano, che ottiene subito un ottimo riscontro di pubblico, fa parte del secondo album di Malika, Grovigli, uscito a febbraio 2010.
Nell'album spiccano un duetto con Paolo Conte, Little Brown Bear e un duetto con Cesare Cremonini, Believe in Love, oltre ad una cover de La prima cosa bella di Nicola di Bari. L'album è un successo e porta la cantante milanese a ricevere il Wind Music Award 2010.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Piccoli brividi 2 I fantasmi di Halloween Di Ari Sandel Avventura 2018 Una vera e propria invasione di mostri. Per una notte speciale - quella di Halloween - la più spaventosa dell'anno, le storie diventeranno tutte reali. Una casa distrutta, due ragazzini in bici, un libro ritrovato. Guarda la scheda del film