Genova Martedì 16 novembre 2010

Solidaria: aiutare i bambini col sostegno a distanza

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - Dal 2004 l'associazione Solidaria Onlus si occupa di aiuti umanitari ed è impegnata in azioni di sviluppo nei paesi del Terzo mondo, per combattere la povertà e dare una mano ai bambini e alle comunità locali.

Uno tra i progetti più importanti di Solidaria riguarda il sostegno a distanza, per migliorare la qualità della vita di bambini che vivono nei Paesi in via di sviluppo, avvalendosi della collaborazione di partner locali e di strutture missionarie che seguono la parte operativa dei progetti.

«Solidaria sostiene migliaia di bambini in Brasile, Haiti, Repubblica Dominicana e Mozambico», spiega Maurizio Armandi, presidente dell'associazione, «in loco viene realizzato un report per stabilire quali sono le comunità più povere, che hanno un maggiore bisogno di aiuto. Noi dall'Italia facciamo partire campagne promozionali e poi mandiamo gli aiuti alle comunità prescelte: si tratta di alimenti, libri e vaccinazioni».

Solidaria ha bisogno di nuovi volontari: «Servono persone che da Genova abbiano voglia di occuparsi della raccolta fondi, ma anche volontari che vogliano partire e dare una mano direttamente nei paesi che aiutiamo, mettendo a disposizione la propria professionalità».

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Colette Di Wash Westmoreland Drammatico 2018 Quando Colette sposa Willy, celebre imprenditore letterario, lascia per la prima volta la sua adorata campagna e viene catapultata nella Parigi libertina della Belle Époque. La scoperta della passionale vita coniugale, gli intrighi ed i tradimenti... Guarda la scheda del film