Genova Giovedì 7 ottobre 2010

Seniores Italia: un corso per la creazione e la gestione di siti Internet

Per tutte le informazioni sul corso base per la creazione e la gestione di siti Internet organizzato da Seniores Italia, clicca qui.

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - Quanto può essere utile saper usare internet per un'associazione di volontariato? Molto, se i volontari desiderano farsi conoscersi e presentarsi al mondo in modo nuovo e dinamico. Per questo Seniores Italia, associazione nazionale che ha una sede regionale in Liguria, dedica alle associazioni un corso gratuito per la creazione e la gestione di siti internet, nell'ambito del progetto Iniziative di Formazione, in collaborazione con Celivo.

Seniores Italia, che ha la propria sede genovese in piazza della Vittoria, da dieci anni promuove l'incontro tra professionisti dalle competenze qualificate e tutti quegli organismi impegnati nello sviluppo locale del sistema produttivo, amministrativo e cooperativo di paesi in via di sviluppo. Oltre agli interventi internazionali, Seniores Italia sostiene le organizzazioni del terzo settore.

Da tempo i volontari dell'associazione organizzano corsi gratuiti di contabilità e computer. «Oggi però le associazioni sono cresciute», spiega il presidente Miro Lorenzoni, «ma molti volontari non sanno ancora come creare e come gestire un sito web. Dopo il corso continueremo a fornire un aiuto a chi farà il proprio sito, dando suggerimenti e consigli per renderlo operativo».

Il corso, che si svolgerà a Genova presso Human Resource service & consulting, in viale Brigata Bisagno 12/4, consiste di lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche in aula attrezzata con PC, con la presenza di un docente. La durata complessiva del corso è di 5 settimane, da martedì 26 ottobre a giovedì 30 novembre; ogni settimana 2 lezioni, al martedì (escluso martedì 2 novembre) e al giovedì, di 2 ore, dalle 17.30 alle 19.30 (salvo modifiche per esigenze particolari).

Ai candidati non è richiesta la conoscenza nello sviluppo di siti internet, ma è richiesta la capacità di utilizzare bene un computer per produrre documenti, per gestire i propri dati (documenti, foto, musica, ecc.), per navigare in internet e accedere alla propria posta elettronica. Seniores Italia si riserva la facoltà di valutare questi requisiti effettuando, prima del corso vero e proprio, un test di selezione ed ammissione dei partecipanti, che si svolgerà martedì 19 ottobre, sempre dalle 17.30 alle 19.30.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Lontano da qui Di Sara Colangelo Drammatico 2018 Lisa Spinelli è una maestra d'asilo con la passione per la poesia, tanto che i suoi figli ormai quasi adulti la trovano trasformata dalle lezioni che sta seguendo e il marito sente di essere un po' trascurato. Lisa non è di per sé... Guarda la scheda del film