Concerti Genova Martedì 17 agosto 2010

Notte Bianca: Giuliano Palma live a Santa Margherita Ligure:

Genova - Musica itinerante, fotografia, poesia e gastronomia. Spettacoli pirotecnici e scenografici, esibizioni sportive. Sono questi gli ingredienti della Notte Bianca di Santa Margherita Ligure, prevista sabato 4 settembre e giunta alla seconda edizione.

Tra gli ospiti della serata, Giuliano Palma & The Blue Beaters e Francesco Cafiso, enfant prodige del jazz internazionale, che a soli 20 anni si è esibito a Washington durante i festeggiamenti in onore del neo-eletto presidente degli Usa Barack Obama.

Ci sarà anche l'arpista celtico Vincenzo Zitello, che all'alba del 5 settembre sarà protagonista di un concerto nella seicentesca Villa Durazzo, dimora storica affacciata sul porto turistico. Ancora, il poeta Claudio Pozzani in duo con il pianista Fabio Vernizzi, la tribute band dei Tree Gees e i cantautori Maria Pierantoni Giua e Federico Sirianni, la cui presenza conferma quanto sia saldo il legame tra Santa Margherita Ligure e la musica d'autore, un matrimonio che si rinnova ogni anno grazie all'ormai celebre Premio Umberto Bindi.

Molti gli eventi collaterali che, fin dalle 11 della mattina, si snoderanno in tutta la città: iniziative gastronomiche, esibizioni di danza sportiva, mostre, proiezioni ma anche ballo liscio e giochi di animazione per i più piccoli. E poi la fiaccolata in mare, che partirà dal Porto che Renzo Piano ha definito "una delle ultime marine con un'anima".

Potrebbe interessarti anche: , Covo di Nord-Est, crowdfunding per riaprire dopo la mareggiata: «Entro Pasqua» , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento , La Voce e il tempo: il programma dei concerti di marzo 2019 , C'è da fare: canzone per Genova di Paolo Kessisoglu con 25 artisti, da Giorgia a Morandi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Peppermint L'angelo della vendetta Di Pierre Morel Drammatico 2018 Riley North, moglie e madre di famiglia di Los Angeles, assiste impotente all'uccisione del marito e della figlia da parte di una gang di narcotrafficanti. Ferita nell'attacco, riesce comunque a testimoniare contro gli assalitori, ma a causa di un giudice... Guarda la scheda del film