Concerti Genova Martedì 17 agosto 2010

Notte Bianca: Giuliano Palma live a Santa Margherita Ligure:

Genova - Musica itinerante, fotografia, poesia e gastronomia. Spettacoli pirotecnici e scenografici, esibizioni sportive. Sono questi gli ingredienti della Notte Bianca di Santa Margherita Ligure, prevista sabato 4 settembre e giunta alla seconda edizione.

Tra gli ospiti della serata, Giuliano Palma & The Blue Beaters e Francesco Cafiso, enfant prodige del jazz internazionale, che a soli 20 anni si è esibito a Washington durante i festeggiamenti in onore del neo-eletto presidente degli Usa Barack Obama.

Ci sarà anche l'arpista celtico Vincenzo Zitello, che all'alba del 5 settembre sarà protagonista di un concerto nella seicentesca Villa Durazzo, dimora storica affacciata sul porto turistico. Ancora, il poeta Claudio Pozzani in duo con il pianista Fabio Vernizzi, la tribute band dei Tree Gees e i cantautori Maria Pierantoni Giua e Federico Sirianni, la cui presenza conferma quanto sia saldo il legame tra Santa Margherita Ligure e la musica d'autore, un matrimonio che si rinnova ogni anno grazie all'ormai celebre Premio Umberto Bindi.

Molti gli eventi collaterali che, fin dalle 11 della mattina, si snoderanno in tutta la città: iniziative gastronomiche, esibizioni di danza sportiva, mostre, proiezioni ma anche ballo liscio e giochi di animazione per i più piccoli. E poi la fiaccolata in mare, che partirà dal Porto che Renzo Piano ha definito "una delle ultime marine con un'anima".

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo 2019, un gennaio e febbraio tra concerti e incontri: il programma , 20 anni senza De Andrè: Colapesce reinterpreta La canzone dell'amore perduto , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di Santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Voglio mangiare il tuo pancreas Di Shin'ichirô Ushijima Animazione, Drammatico Giappone, 2018 La distanza tra loro, non ha ancora un nome. Due ragazzi, due personalità agli antipodi e un segreto ad unirli. Un segreto, un incontro, due destini... Uno studente delle superiori, ritrova il diario di una compagna di classe, Sakura Yamauchi. Ma quel... Guarda la scheda del film