Concerti Genova Martedì 27 luglio 2010

Mumù: la musica nei musei a Villa Bombrini

Genova - Giovedì 5 agosto dalle 18 mezzanotte a Villa Bombrini si svolge una nuova edizione di mùmù, Musica nei Musei a cura di Arci Genova in collaborazione con l'Associazione culturale Passion.
All'interno della villa, ma anche nel giardino e sui prati che la circondano, fino a notte tarda è possibile, tra un piatto freddo e una birra, assistere ai seguenti concerti ed esposizioni:

Dentro la Villa

In mostra:
in collaborazione con l'associazione culturale Satura la mostra personale dei pittori genovesi Tommaso Arscone, Barbara Danovaro e Pino Tipaldo.

Love Words di Andrea Pepper Berretta
Mostra personale dell'artista e illustratore Andrea Pepper Berretta.
Presentazione del video-tributo a Michael Jackson Love Words + esposizione illustrazioni + esposizione della t-shirt Who sleeps in democracy wakes up in dictatorship.
Andrea Pepper Berretta è amante della geometria e del disegno a mano libera. Tra le cose di cui non potrebbe fare a meno ci sono il bianco, il nero, il thè, le nuvole, le gocce e le matite. Dietro ad ognuna delle sue illustrazioni c'è un lavoro di ricerca approfondito, il più delle volte mirato a veicolare un messaggio, a suggerire una riflessione su temi contemporanei. In attesa di diventare supereroe si prodiga nella grafica, nell'illustrazione e come direttore creativo di Pìcame Mag.

Sweet Pea - Slide show di Gilda Louise Aloisi
Gilda Louise Aloisi è nata a Roma nel 1983 e si è laureata a Cambridge, poi ha continuato gli studi in Inghilterra, completando un master in fotografia e visual Media alla University of Arts di Londra.
Ha iniziato a fotografare fin dall'adolescenza, specializzandonsi in ritratti, fotografia documentaristica e musicale. Tutte insieme le sue fotografie sembrano un album di ricordi, ma non di una vita soltanto; invocano nello spettatore un profondo stato di intimità.
Gilda ha esposto le proprie opere a Londra, Milano, Roma, Torino e Venezia. Lavora tra l'Italia e gli Usa per diversi magazine di cultura contemporanea.

Pusher Chair
Presentata al Salone Internazionale del Mobile di Milano 2010, Pusherchair (la poltrona antidroga) è un progetto sociale di design e comunicazione realizzato da Se77e. É una poltrona modulare realizzata con 272 finti pani di cocaina da 1 kg ciascuno. Risponde perfettamente a tutte le caratteristiche di un arredo contemporaneo (modularità, semplicità, materiale innovativo) portando con sè un messaggio al pubblico:
Chi si siede è perduto. Siete tutti invitati a non sedervi. Ironico ma al tempo stesso attuale e sincero. A tratti provocatorio e irriverente, o semplicemente Pusherchair.

Musica:

Modus (Flexible Audio) Live Set
Ritmi africani, atmosfere medioevali e uso di sintetizzatori: un misto tra downtempo, dance club e tropical music. Modus propone un percorso musicale attraverso le macchine, per un live set di ricerca ed esplorazione del suono elettronico house vivace ed eclettico, mai aggressivo.

Giovanni Verrina Dj Set
Giovanni Verrina selezionerà dalla sua collezione di vinili musica a 360 gradi, senza nessun limite imposto dalla pista da ballo: dall'acid jazz al trip-hop alla deep house, un'esplorazione emancipata della musica elettronica e dei suoi confini.

Soultiness Djs
Soultiness Djs è la versione nu disco/balearica del Martellomegamix. Soultiness è un gioco di parole tra saltiness ovvero salsedine in inglese e soul che vuol dire anima.
Quindi una "salsedine dell'anima" che si manifesta attraverso ritmi rallentati, bassi analogici a braccetto con tastieroni digitali, il clap delle mani che si sovrappone al rullante, le percussioni everywhere, trombette e altri strumenti a fiato in loop all'infinito.

The Barking Dogs (Discosafari / Mad on the Moon)
Cristian Croce e Nicola Mazzetti compongono, dal 2006 il duo artistico The Barking Dogs, caratterizzato, nelle produzioni da un sound poliedrico e accattivante. Spaziando dalle influenze baleariche al rock, su note house e nudisco, i due producers si fanno notare non solo nel panorama italiano.
Nel 2008 Cristian crea Discosafari con l'obiettivo di consolidare un network tra il dancefloor e la scena internazionale, espandendo cosi la sua filosofia e cercando di guardare sempre oltre.


Sotto gli alberi

Closer.
Powered by Kiss, Polly & Fabriek

This was tomorrow (Closer)
È un genovese che taglia un itinerario tra musica, illustrazione e moda. Influenzato dalle varie scene londinesi, parigine e scandinave il suo suono è sempre melodico.

Social (Discovolante - Tbtl)
Social nasce come clubnight milanese e guarda le realtà underground europee e oltreoceano: il dj set Social va dal funk/disco per arrivare ad un esplosione di baltimore club/baile funk. Discovolante si distingue per i suoi suoni rassodanti, ideali per lo spinning e per il limone duro. TBTL porta in consolle suoni nuovi, ricercati e divertenti, tra lo champagne e i campi da basket americani.

Federico Chiari
Federico Chiari vive e lavora a Milano. Artista sperimentale, emergente e grande ricercatore di suoni. Si occupa del suono nell'ambito musicale, con il suo progetto solista, e nell'ambito video, sonorizzando lavori di Diego Marcon, Anna Franceschini, Lucia Aspesi, Francesco Bertocco e Maria Giovanna Cicciari.


Sul Prato

Rec Events
Renato Deep House

Essij House / Techno
Biozuni Project / Rec events
Sergio, conosciuto con lo pseudonimo di Essi J, suona dal 1994 nelle discoteche liguri e dell'entroterra (il Mulino, il Rapanui, l'Eccentrica, lo Shadè, la Loggia e il Mayerling).
Produttore e componente di Biozuni Project, è attualmente resident al Banano Tsunami con il gruppo Rec events.

Corrado Elettrohouse
Rec events
Corrado esordisce nel 1988 al Vanilla di Genova. Ha alle spalle una lunga carriera che lo ha portato ad occupare le consolle dei più importanti club italiani, collaborando con i grandi nomi della dance italiana e internazionale (Roby J, Gabry Fasano, Viola, Miki, Farfa, Leo Mass, Gemolotto, Lory D., Frank de Wulf, Gigi D'Agostino), durante gli anni che lo hanno visto 'titolare' della consolle del Club Imperiale (Tirrenia – PI). Ha anche inciso molti brani dance, tra i quali la hit Tribal Activity un brano suonato e recensito in tutto il mondo.

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Darkest Minds Di Jennifer Yuh Nelson Fantascienza U.S.A., 2018 Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi... Guarda la scheda del film