Genova Venerdì 23 luglio 2010

L'associazione per la Fundaciòn de Ayuda Social Madonna della Guardia: un aiuto ai bimbi dell'Ecuador

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - L'associazione di volontariato per la Fundaciòn de Ayuda Social Madonna della Guardia è nata nel 2006 per aiutare i bambini e i giovani dell'Ecuador attraverso lo sviluppo e il sostegno di attività ludo-educative, adozione a distanza, acquisto di materiale didattico, mantenimento di bambini e famiglie con grosse difficoltà economiche.

«Il progetto è nato grazie all'idea di Lorenzo Pozzolo, che ogni anno va in Ecuador per dare una mano agli abitanti di Carlos Julio, nella provincia del Guayas Canton El Empalme», spiega la volontaria Marjorie Lindao. Oggi l'associazione genvoese conta circa diciotto persone attive nel volontariato, mentre in Ecuador ce ne sono una decina, originarie del luogo, «ma abbiamo bisogno di nuovi volontari: chiunque può entrare a far parte dell'associazione».

Basta chiamare uno di questi numeri: 347 9067827 (Marjorie Lindao), 346 7440906 (Bèlgica Sànchez), 347 5500564 (Inès Rivera), oppure scrivere all'associazione, che ha sede a Genova in piazza Mario Conti 12/20.

Tra i progetti della Fondazione ce n'è uno molto ambizioso: «abbiamo ricevuto in dono un terreno in Ecuador e vorremmo costruire al suo interno una struttura per l'accoglienza dei giovani, che lì avranno la possibilità di imparare un mestiere». I lavori dovrebbero iniziare entro la fine del 2010.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Se son rose Di Leonardo Pieraccioni Commedia Italia, 2018 Cosa succederebbe se qualcuno mandasse di nascosto alle tue ex dal tuo cellulare: "Sono cambiato. Riproviamoci!"..? È quello che accade a Leonardo Giustini giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. Sua figlia, stanca di vedere... Guarda la scheda del film