Concerti Genova Lunedì 19 luglio 2010

Musical and Musicals a Villa Bombrini

Genova - Il 22 febbraio 2003 nasceva la Società per Cornigliano, azienda a prevalente capitale pubblico con il compito di amministrare i finanziamenti per la riconversione delle aree dello stabilimento siderurgico Ilva. Nel luglio 2008 la società ha acquistato Villa Durazzo Bombrini, costruita a partire dal 1752, su progetto di Pierre Paul De Cotte.

Dal 2008 la struttura sta cercando di diventare un polo culturale per il ponente in virtù delle numerose iniziative organizzate al suo interno. Quest'estate protagonista è il cinema, con tre filoni principali: Genova al cinema, la fantascienza al cinema e il musical. Proprio a quest'ultimo sono dedicate le serate di giovedì 22, venerdì 23 e sabato 24 luglio con la rassegna Musical and musicals dal Mago di Oz a Mamma mia, un viaggio musicale attraverso canzoni e spettacoli che hanno segnato la storia del musical.

Interpreti delle serate sono quattro giovani artisti americani: Molly Carroll, Jim Goza, Liam Selvey e Echo Sibley, che eseguiranno i più bei temi dei musical americani dagli anni trenta ad oggi. La conduzione è affidata a Antonietta Bello e Kiara Pipino. Fra le circa quaranta canzoni proposte brani tratti da Il Mago di Oz, Bulli e Pupe, My Fair Lady, Rocky Horror Picture Show, Jesus Christ Superstar, Evita, Cats, The Phantom Of The Opera e Lionel King.

L'evento è rivolto a un pubblico vasto ed eterogeneo, a quanti desiderano rivivere o incontrare per la prima volta le atmosfere e le melodie del musical. Il genere si sviluppa come una forma di teatro rivolta alle masse e a un pubblico molto variegato con uno stile che risulta più scorrevole rispetto alla prosa tradizionale.

L'ingresso alle tre serate è gratuito.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

In viaggio con Adele Di Alessandro Capitani Commedia 2018 Adele è una ragazza speciale. Libera da freni e inibizioni, indossa solo un pigiama rosa con le orecchie da coniglio, non si separa mai da un gatto immaginario e colora il suo mondo di post-it, dove scrive i nomi di ciò che la circonda.... Guarda la scheda del film