Genova Martedì 29 giugno 2010

Cresci e Vidor: una mostra a Masone

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - L'associazione Amici del Museo di Masone si occupa dal 1992 di organizzare gli allestimenti e le attività del Museo Civico Andrea Tubino di Masone.
Ogni estate, da quattordici anni, il presidente Gian Battista Ottonello e i venticinque soci dell'associazione organizzano una rassegna internazionale dedicata alla fotografia. Tra i protagonisti della manifestazione ci sono stati fotografi d'eccezione, da Gianni Berengo Gardin a Gabriele Basilico.

Quest'anno è la volta del chiavarese Mario Cresci, che dal 10 luglio al 26 settembre 2010 metterà in mostra le prime immagini della sua carriera, attraverso le quali ricercava le culture popolari in via di estinzione. Il fotografo sarà presente all'inaugurazione della mostra. L'appuntamento è sabato 10 luglio, ore 16, presso il Museo di Masone. Alle 17, in piazza Castello, verrà servito un buffet. La giornata si concluderà alle 21 con il concerto della banda musicale Amici di piazza Castello.

Insieme ai lavori di Cresci, saranno esposti gli scatti fotografici di Mario Vidor, con la mostra Il silenzio. Interessante anche la sezione riservata alle foto più curiose del museo, che è aperto tutto l'anno ogni sabato e domenica, dalle 15.30 alle 18.30, e ospita numerose iniziative culturali. Ad agosto, poi, il Museo Civico Andrea Tubino resta aperto tutti i giorni (sempre dalle 15.30 alle 18.30); la settimana di Ferragosto è visitabile anche dalle 20.20 alle 23.00.

L'associazione Amici del Museo di Masone organizza anche visite con accompagnatore. Per diventare volontari basta nutrire un interesse per le attività mussali e chiamare il numero 347 1496802.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Non ci resta che vincere Di Javier Fesser Commedia 2018 Marco Montes è allenatore in seconda della squadra di basket professionistica CB Estudiantes. Arrogante e incapace di rispettare le buone maniere viene licenziato per aver litigato con l'allenatore ufficiale durante una partita. In seguito si mette... Guarda la scheda del film