Concerti Genova Mercoledì 30 giugno 2010

Daniele Silvestri all'Arena del Mare

Genova - Originale, stravagante, a tratti irriverente, sta per arrivare a Genova con un borsone pieno di Monetine il cantautore Daniele Silvestri. Nove album all'attivo, di cui l'ultimo la raccolta di successi Monentine del 2008, ventuno singoli, un libro e quattro partecipazioni al Festival della canzone di Sanremo. Questa in pillole la carriera di uno degli artisti italiani più amati.

Daniele nasce a Roma il 18 agosto 1968 e debutta ufficialmente nell'estate del 1994 con il primo disco omonimo, aggiudicandosi la Targa Tenco per il miglior album d’esordio. Da allora è un'escalation di successi e collaborazioni non solo musicali.

Indimenticabile la performance di Daniele in occasione del videoclip di Salirò al fianco dell'attore Fabio Ferri. Il brano permise all'artista di scalare la classifica del Festival di Sanremo solo fino alla quattordicesima posizione, ma ottenne uno strepitoso successo di pubblico. Ogni fan ha avuto modo di amare un aspetto diverso del poliedrico cantante: chi è stato rapito dalle canzoni di autocritica (Idiota), chi dalle celebrazioni di grandi rivoluzionari (Cohiba), chi dai testi al limite della satira politica (Che bella faccia) o dalle ballate scanzonate come La Paranza.

E la tua canzone preferita dell'artista romano? Partecipa al sondaggio di mentelocale.it

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

In viaggio con Adele Di Alessandro Capitani Commedia 2018 Adele è una ragazza speciale. Libera da freni e inibizioni, indossa solo un pigiama rosa con le orecchie da coniglio, non si separa mai da un gatto immaginario e colora il suo mondo di post-it, dove scrive i nomi di ciò che la circonda.... Guarda la scheda del film