Genova Mercoledì 23 giugno 2010

Arenzano per voi: due giorni di festa

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - Arenzano per voi unisce una trentina di associazioni e si propone di dare una mano a chi ne ha bisogno. Ogni estate il consorzio organizza una grande festa con lo scopo di raccogliere fondi per un progetto sociale di aiuto ai ragazzi disabili e agli anziani abitanti nella cittadina ligure: «cerchiamo così di migliorare la qualità della loro vita. Assistiamo e facciamo compagnia agli anziani che vivono da soli, oppure accompagniamo i ragazzi disabili che non possono usufruire di un mezzo di trasporto a fare la fisioterapia. O ancora, più semplicemente, acquistiamo le reti che permettono ai ragazzi della zona di giocare insieme una partita di calcio. Cerchiamo insomma di arrivare laddove non arrivano le istituzioni», racconta Princi.

Quest'anno la Festa del volontariato organizzata da Arenzano per voi in collaborazione con il Celivo e il Comune di Arenzano, avrà inizio venerdì 25 e terminerà sabato 26 giugno, dalle ore 18 alle ore 23, tra piazza Calasetta ed il Lungomare.
La Festa sarà un'occasione per far conoscere le iniziative dell'associazione svolte durante l'anno e che potranno essere sostenute con offerte e donazioni nel corso della festa.

Durante la due giorni, un concerto di musica leggera, le esibizioni degli allievi della suola di canto e musica, una mostra di quadri, la possibilità di giocare con la scacchiera gigante, una pesca di beneficenza, le esibizioni di Yiu Jutsu e di Shatzu. E poi stand di oggettistica artigianale, prodotti gastronomici liguri: dolci, olive, miele, pesto, olio. Si potranno gustare bruschette, salsiccia, porchetta, panini, frittelle e molto altro.

Non mancheranno i momenti di riflessione: si parlerà dei problemi degli ipovedenti e della prevenzione di malattie cardiache. Ci saranno anche un punto Avis e Fidas per il prelievo di sangue e la misurazione della pressione.

Il programma

Venerdì 25 giugno

dalle ore 18
Concerto della banda musicale Città di Arenzano A. Parodi
Stand delle associazioni con punti di ristoro Lungomare di Arenzano e piazza Calasetta

ore 21 - piazza Calasetta
Concerto degli allievi dell'Accademia Musicale Teresiana e spettacolo teatrale a cura dell'Unitre

Sabato 26 giugno

dalle ore 18
Stand delle associazioni con punti di ristoro Lungomare di Arenzano e piazza Calasetta

ore 21
- piazza Calasetta
Concerto a cura della band Onde Sonore

- Bagni San Pietro
Ballo Liscio a cura dell'Auser

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Darkest Minds Di Jennifer Yuh Nelson Fantascienza U.S.A., 2018 Dopo che una malattia sconosciuta ha ucciso il 98% dei bambini, il 2% dei sopravvissuti sviluppa misteriosamente dei superpoteri. Proprio a causa delle loro straordinarie abilità, i ragazzi vengono dichiarati una minaccia dal governo e rinchiusi in campi... Guarda la scheda del film