Concerti Genova Giovedì 3 giugno 2010

Orquesta Buena Vista Social Club: al Breakout la musica di Cuba

Genova - Le star cubane della mitica Orquesta Buena Vista Social Club salgono sul palco del Breakout di Villa Serra domenica 6 giugno 2010. A 11 anni dal film documentario di Wim Wenders non si è ancora spenta la passione che accompagna questi musicisti in giro per il mondo.

Il club originale è attivo dal 1932, anche se purtroppo alcuni dei membri più anziani che avevano preso parte alla rinascita degli anni '90, se ne sono andati: sono nomi scolpiti nella storia della musica quelli di Ruben Gonzalez, Compay Segundo e Ibrahim Ferrer. Ma la leggenda sopravvive grazie agli altri storici componenti dell'orchestra come Cachaito Lopez, Barbarito Torres, Jesus 'Aguaje' Ramos, Manuel Galbán, Guajiro Mirabal che con atri 9 elementi continuano a far ballare il pubblico di tutto il mondo.

Stili, strumenti e diversi che si fondono in un mix unico di suoni. Un repertorio musicale che ha riportato in auge i ritmi della tradizione caraibica, dal bolero, al danzòn, alla guajira. Un'esperienza coinvolgente e irresistibile. Provate voi a rimanere fermi durante il concerto di domenica sera. L'Orchestra Buena Vista Social Club porta con se la musica e il sole della isla grande, nel bellissimo parco di Comago.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

In viaggio con Adele Di Alessandro Capitani Commedia 2018 Adele è una ragazza speciale. Libera da freni e inibizioni, indossa solo un pigiama rosa con le orecchie da coniglio, non si separa mai da un gatto immaginario e colora il suo mondo di post-it, dove scrive i nomi di ciò che la circonda.... Guarda la scheda del film