Genova Venerdì 21 maggio 2010

Terra e libertà: una mostra fotografica sul Perù

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Genova - La cooperazione internazionale e l'educazione alla mondialità sono gli obiettivi dell'associazione di volontariato Onlus Terra e Libertà, attiva dal 1995.
I volontari promuovono la conoscenza dei paesi e dei popoli del sud del mondo e sostengono progetti di sviluppo in Italia e all'estero.

Dal 1997 l'associazione si occupa stabilmente di progetti collegati al Perù, sia attraverso la cooperazione internazionale che tramite eventi culturali: dalle mostre alle iniziative a tema per far conoscere il paese latino-americano. Terra e Libertà finanzia le proprie attività tramite la raccolta di fondi, con iniziative pubbliche e donazioni da enti, associazioni e privati, operando direttamente sul posto con i propri volontari.

Dal 10 al 28 maggio 2010 i volontari danno vita alla mostra fotografica intitolata Col sudore della fronte, storie di lavoro, fatica e sfruttamento nella regione peruviana di Ica. L'esposizione si trova a Genova presso la Biblioteca F.D. Guerrazzi di Villa Bickley, in via Cervetto 35 e l'ingresso è libero (orari d'apertura: da lunedì a venerdì, ore 9.00 - 18.30).

venerdì 21 maggio, alle 16.30, i volontari di Terra e Libertà organizzano un incontro sugli Inka: Lingua e cultura andina. Per l'occasione verranno presentate le attività del corso di lingua e cultura quechua. Non mancheranno i momenti musicali a cura dell'accademia Maggiore della Lingua Quechua.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'uomo che rubò Banksy Di Marco Proserpio Documentario 2018 È il 2007. Banksy e la sua squadra si introducono nei territori occupati e firmano a modo loro case e muri di cinta. I palestinesi però non gradiscono. Il murales del soldato israeliano che chiede i documenti all'asino li manda su tutte... Guarda la scheda del film