Concerti Genova Martedì 4 maggio 2010

Valerio Scanu ai Trl Awards 2010

Genova - Da grande avrebbe voluto fare l'insegnante di Latino e Greco. Invece il destino ha riservato a Valerio Scanu, che da poco ha compiuto vent'anni, un pubblico ben diverso da quello delle classi scolastiche. Tra le sue fan ci sono le ragazzine, ma anche le loro mamme. E Valerio, che dopo essersi classificato al secondo posto nella trasmissione Amici ha vinto il Festival di Sanremo, non si sottrae al loro abbraccio dopo la puntata di Trl on tour che martedì 4 maggio lo ha visto protagonista al Porto Antico di Genova.

È una settimana genovese quella che aspetta Valerio, che sabato 8 maggio salirà sul palco del Trl Awards, ancora al Porto Antico. Per lui è la prima volta, «ma mi sento tranquillo», dice. Semmai è più impaurito dagli esami di maturità, che lo attendono all'inizio della prossima estate: «ho davvero poco tempo per studiare, ma ce la farò», commenta speranzoso.

La terza settimana di maggio uscirà anche il suo primo libro: «sarà un'autobiografia e parlerà dei miei fan, del dietro le quinte di Amici e del tour», mi spiega mentre ancora sta firmando autografi alle ragazze che proprio non vogliono lasciarlo andar via. Nel libro Valerio si è tolto anche qualche sassolino: «le battute piccanti non mancano. Fanno parte del mio carattere».

Le prime due date del tour sono andate tutte esaurite. I prossimi appuntamenti saranno a Napoli il 16 maggio e a Roma il 22. Poi sarà la volta della sua Sardegna: il 4 giugno Valerio Scanu farà tappa a Cagliari, il 5 sarà ad Osini e il 6 ad Alghero.

Prima di lasciarlo alla sua giornata in giro per la città - peccato per la pioggia battente- non posso non chiedergli un parere sulla versione che Elio e le Storie Tese hanno fatto della sua Per tutte le volte che. È nato così il tormentone riguardante una delle strofe del ritornello (far l'amore in tutti i luogh e, in tutti i laghi). Valerio, però, non perde le staffe: «mi ha fatto molto ridere».

Potrebbe interessarti anche: , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento , La Voce e il tempo: il programma dei concerti di marzo 2019 , C'è da fare: canzone per Genova di Paolo Kessisoglu con 25 artisti, da Giorgia a Morandi , A Genova la nave di Vasco Rossi personalizzata per il tour: destinazione Cagliari

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Momenti di trascurabile felicità Di Daniele Luchetti Commedia Italia, 2019 Lo yoga e l’Autan non sono in contraddizione? La luce del frigorifero si spegne veramente quando lo chiudiamo? Perché il primo taxi della fila non è mai davvero il primo? Perché il martello frangi vetro è chiuso spesso dentro una bacheca di vetro?... Guarda la scheda del film