Concerti Genova Mercoledì 14 aprile 2010

Mtv Trl Awards: Valerio Scanu, Noemi, Le Vibrazioni e molti altri

Genova - Sabato 8 maggio arrivano a Genova i Trl Awards 2010. L'appuntamento è al Porto Antico, la location preferita da Mtv per tutte le sue manifestazioni, ma una delle novità di quest'anno è certamente J-Ax, il volto più noto dell’Hip Hop italiano, che sarà l’Host dello show. Per la prima volta in veste di padrone di casa, J-Ax salirà sul palco di Genova per accompagnare gli spettatori e i ragazzi in piazza, dentro i premi della musica di Mtv Italia che ormai da 5 anni decretano gli idoli dei più giovani e non solo.

Con lui altri grandi nomi del panorama musicale italiano ed internazionale si succederanno per tre ore di diretta tra musica, spettacolo, divertimenti e soprattutto molti premi. Tra i primi nomi confermati che parteciperanno all’edizione 2010 dei Trl Awards ci sono: Jessica Brando, Simone Cristicchi, Noemi, Valeri Scanu, Le Vibrazioni e Nina Zilli. Per chiunque non potesse partecipare in carne ed ossa, sarà possibile seguire lo spettacolo in diretta su Mtv Italia.

In attesa di conoscere i vincitori continuano le votazioni sul sito di Mtv, che hanno già visto arivare più di 1 milione e 200 mila voti. I Trl Awards sono realizzati grazie al contributo del Comune di Genova, del Porto Antico e del tavolo di promozione della città.

Ecco alcuni dei partecipanti:

Simone Cristicchi. Un cantautore nostrano: originale, stralunato e fuori dagli schemi. Artista consolidato all’interno del panorama musicale italiano, a distanza di 5 anni dal pluripremiato album Fabbricante di Canzoni, a tre dal progetto Dall'altra parte del Cancello, nel 2010 Simone Cristicchi ritorna con l’album Grand Hotel Cristicchi e con un tour che lo vede in giro per l’Italia

Noemi. Giovane cantautrice italiana divenuta famosa nel 2009 grazie alla partecipazione alla seconda edizione di X Factor, nella quale si è posizionata quinta, e prima tra le donne. Ha pubblicato un Ep ed un album, ed ha promosso tre singoli. Nel 2009, in poco più di otto mesi, vende oltre 120.000 copie. Nel 2010 ha partecipato al Festival di Sanremo, nella sezione Artisti, con la canzone Per tutta la vita, contenuta nella riedizione del suo primo album Sulla mia pelle già disco di platino.

Valerio Scanu. Dopo aver partecipato da bambino a diversi spettacoli televisivi musicali ha debuttato ufficialmente nel 2008 partecipando all'ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, arrivando in finale e classificandosi secondo. Ha firmato un contratto con l'etichetta discografica EMI che gli ha permesso, nel 2009, di pubblicare un Ep, un album e alcuni singoli. Nel 2010 ha vinto il 60º Festival di Sanremo con la canzone Per tutte le volte che scritta da Pierdavide Carone. Contemporaneamente è stato pubblicato il suo secondo album, che ha preso il titolo dal brano sanremese.

Le Vibrazioni. Francesco Sàrcina (voce e chitarra), Stefano Verderi (chitarra e piano), Alessandro Deidda (batteria e percussioni), Emanuele Gardossi (basso) tornano dopo oltre tre anni di distanza da Officine Meccaniche, con un nuovo album di inediti intitolato Le strade del tempo, un sogno rock fatto di emozioni nette, precise, che colpiscono dritte alla gola. Nel 2010 il gruppo, che in cinque anni ha collezionato circa 500 concerti, si appresta a festeggiare il decennale di attività live. Il nuovo tour prodotto da Barley Arts prenderà il via il 18 marzo dall’Hiroshima di Torino.

Nina Zilli. Cresciuta a Gossolengo inizia ad esibirsi già a 13 anni. Studia in conservatorio, canto lirico e pianoforte, e appassionata di musica d’altri tempi nel 2009 con il nome d'arte, firma il contratto con la Universal e pubblica il suo primo Ep eponimo: Nina Zilli. Nel 2010 In gara nella categoria Sanremo Nuova Generazione al Festival di Sanremo con il brano L'uomo che amava le donne, Nina Zilli raggiunge la finale e vince il Premio della Critica Mia Martini, il premio Sala Stampa Radio Tv e il Premio Assomusica 2010. Il 19 febbraio esce il suo Album Sempre lontano, che irrompe al 12° posto nella Top Album FIMI.

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'ape Maia Le olimpiadi di miele Di Alexs Stadermann, Noel Cleary Animazione Australia, Germania, 2018 Guarda la scheda del film