Concerti Genova Lunedì 29 marzo 2010

Giovanni Allevi in concerto al Carlo Felice

Genova - Arriva anche a Genova il tour di Giovanni Allevi, che sarà sul palco del Teatro Carlo Felice domenica 23 maggio 2010, alle 21.

Tra i principali artisti della scena musicale contemporanea, Allevi è riuscito a conquistare un pubblico ampio ed eterogeneo, dimostrandosi capace di raggiungere con la sua musica anche un pubblico giovane, difficilmente interessato alla classica.

Il musicista e filosofo di Ascoli Piceno ci è riuscito, creando un nuovo genere musicale difficile da etichettare, sospeso com'è tra diversi generi: classica, ma anche fusion, pop e minimalismo. Una difficoltà di categorizzazione che ha suscitato non poche critiche da parte di molti esperti del campo: quella più sovente dei suoi detrattori riguarda la sostanziale volgarizzazione della musica classica operata da Allevi a scopi commerciali. Una diatriba ancora aperta, ma che pare non interessare troppo i suoi fan, colpiti più dalla capacità di Allevi di comunicare attraverso le note, entrando in sintonia con il pubblico.

Una capacità di empatia che Allevi ha dimostrato spesso, e non solo seduto al pianoforte, ma anche nelle numerose interviste rilasciate e nelle pagine del suo libro La musica in testa (Rizzoli, 2008).

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film