Concerti Genova Lunedì 29 marzo 2010

Bregovic e Buena Vista Social Club al Breakout di Villa Serra

Altre foto

Genova - Ritorna anche quest'anno l'appuntamento ormai immancabile con Villa Serra Breakout, il festival di musica, spettacolo e cultura che dal 28 maggio al 31 luglio invade i prati del parco della villa settecentesca di Comago, sulle alture di Genova.

Dopo il successo dell'edizione 2009, gli organizzatori (Mr Wolf e Consorzio Villa Serra) hanno deciso di mantenere l'eclettismo della programmazione passata, con eventi che comprendono proposte italiane e internazionali di alto livello e per i gusti più svariati. La musica diventa un modo intelligente per promuovere anche altre forme culturali, uno spunto per approfondire concetti come la difesa dei diritti umani e le tradizioni popolari, passando per l'utilizzo di tecnologie innovative e l'eco sostenibilità.

Tra i primi a confermare la partecipazione, le star cubane dell'Orquestra Buena Vista Social Club (6 giugno, 18 euro): passati ormai venti anni dalla prima performance alla Carnegie Hall di New York, la band accomunata dalla passione per la musica e per la propria terra si presenta con una nuova formazione più vitale che mai.

Sul palco del festival, anche quest'anno tanta musica ska grazie alla presenza del gruppo musicale spagnolo Ska-p accompagnati da Punkreas (che per celebrare 20 anni di attività attingono ai loro primi due album "Isterico" e "United Rumors of Punkreas") e Fratelli di Soledad (19 giugno, 22 euro). Musica ska e reggae dalla Giamaica con Wailers (gli stessi che accompagnavano il Bob Marley degli albori) e il gruppo storico degli Skatalites (23 luglio, 18 euro).

Tra gli ultimi ospiti della manifestazione, Goran Bregovic e la sua Wedding&Funeral Orchestra (24 luglio, 18 euro) con il loro miscuglio musicale irresistibile tra fanfare tzigana, polifonie tradizionali bulgare, chitarra elettrica e percussioni tradizionali.

Cominciate a preparavi, noi vi terremo aggiornati: il 28 maggio non è lontano.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film