Concerti Genova Giovedì 25 marzo 2010

Dai Baustelle alla PFM: tutta la musica del weekend a Genova e in Liguria

Genova - Genova e provincia
A Genova si preannuncia di un weekend all'insegna della musica italiana. Sul palco del Vaillant Palace passa la Premiata Forneria Marconi: la storica band esegue brani tratti dal suo repertorio e alcune cover di Fabrizio De Andrè (sabato 27, ore 21).
Alla Fnac, doppio incontro con il il rapper Mondo Marcio (venerdì 26, ore 18) e i Baustelle, che presenta il nuovo disco (sabato 27, ore 18).
A Palazzo Ducale, la Sala del Munizioniere ospita tre giorni dedicati al Circolo Viaggiatori nel tempo (CVT), protagonisti di mezzo secolo di vita culturale genovese. In programma, arte, happening, aperitivi, poesia e letteratura. Non mancano alcuni appuntamenti con la musica, come il recital-concerto a cura della compagnia degli allievi cantanti, attori, poeti della Scuola di canto di Claudia Pastorino (venerdì 26, ore 18). Durante tutti e tre i giorni della maratona culturale, aperitivo con selezione musicale a cura del CVT e di Books in the Casba.
Passiamo alla musica nei locali. Chi non si fosse perso una sola serata dell'ultimo Festival di Sanremo, allora probabilmente non vorrà mancare all'esibizione delle Sorelle Marinetti al Virgo club di Sampierdarena (sabato 27, ore 23.30). Gli amanti del jazz non staranno comunque a guardare: al Count Basie sono attesi Giorgio Conte (venerdì 27, ore 22), Bob Sheppard (sabato 28, ore 22) e gli Alley Swingers, che suonano nella serata di ballo Savoy Ballroom Event (domenica 29, ore 22). Ancora jazz al Borgoclub di Sturla con il Vana Gierig Trio (venerdì 26, ore 21.30).
Al Kitchen Mon Amour si esibiscono i 2 Cool 4 This Planet (sabato 27, ore 22.30). Per i nottambuli c'è il Milk, che ospita il concerto di Thomas e Tarick1 (sabato 27, ore 23.30). Poco distante, a La Claque l’esibizione con voce e chitarra della giovane cantautrice Giua (sabato 27, ore 22.30). Sul palco del Caffè Crippa è protagonista la formazione pop-rock Subbuglio! (sabato 27, ore 22.30), mentre i The Rose sono di scena al Senhor Do Bonfim di Nervi (sabato 27, ore 22).
Prevale il rock nelle serate del levante genovese: al Nota Bene di Rapallo ci sono gli Eva! e A Mad Game (venerdì 26, ore 22.30), mentre al Circolo Culturale Matteotti di Sestri Levante suonano Criminal Jokers e Edelweiss (venerdì 26, ore 22.30).
Al Muddy Waters di Calvari i fan di Madonna hanno l'occasione di scatenarsi al suono delle hit più famose della pop star americana grazie all'esibizione della tribute band Into the Grove (sabato 27, ore 22.30).


Savona e provincia
Tra i concerti di musica leggera a Savona e dintorni, segnaliamo la rock band degli Strange Flowers al Raindogs (giovedì 25, ore 22.30), che lasciano il palco, il giorno successivo, a Diaframma e Venus (venerdì 26, ore 22.30). Sempre a Savona, il rinato Ju-Bamboo propone i live di Stone Monkeys, Kissology e Margot (sabato 27, ore 22.30).
Per la rassegna Dischi Volanti, i Parto delle Nuvole Pesanti suonano al Palazzo Kursaal di Loano (venerdì 26, ore 21) mentre la Louasso Blues Band si esibisce al Circolo Arci Brixton di Alassio (venerdì 26, ore 22.30). Per i loanesi più rockettari, il circolo Italo Calvino (sabato 27, ore 22.30) ospita Avvocati del Diavolo, Last Rites e Carcharodon. Folk per tutti al Raindogs di Savona con Il ponte di Zan e A Brigà (sabato 27, ore 22.30) e al Circolo Arci Brixton di Alassio con la Traffic Light Orchestra (sabato 27, ore 22.30). Il Takabanda di Varazze dedica la serata ai Police con un tributo dei 999 (sabato 27, ore 22.30).


La Spezia e provincia
L'incontro tra il tango e Antonella Ruggiero è uno degli appuntamenti più interessanti che animano la città spezzina nel weekend. Contemporanea Tango è uno spettacolo che vede l'ex voce dei Matia Bazar illuminare la musica dell'Hyperion ensemble interpretata dai corpi dei ballerini di tango argentino Pablo Linares e Patricia Carrazco. L'appuntamento è al Teatro Civico (giovedì 25, ore 21).
Sonorità folk e rock animano le serate spezzine. Allo Shake ci sono i Maciste (venerdì 26, ore 22.30), alla Skaletta i Black Days (venerdì 26, ore 22.30). The Chromosomes e The Accelerators sono protagonisti del Punk Rock Festival (sabato 27, ore 22.30) ancora alla Skaletta, mentre l'R.D.A May Day propone la musica di Strufu, Jinmenso, Dr Flash-0 e Psy Darkraven (sabato 27, ore 23.30).
Il cantautore Antonio Zirilli suona poi con The Blastwaves al Pegaso di Arcola (venerdì 26, ore 22.15).


Imperia e provincia
La musica riempie le notti del weekend della città dei fiori e dintorni. A Sanremo il gruppo rock Alcoholic Attitude sale sul palco all'Aighesè (venerdì 26, ore 22.30) mentre a La Cave c'è il dj-set di Radiomandrake (venerdì 26, ore 22.30). Heavy metal al Circolo Arci Guernica di Imperia con Axe Vyper, Twilight Zone e Machine Gun Kelly (sabato 27, ore 22), mentre al Circolo Arci Cavalli suonano Chupacabras e Datakill (sabato 27, ore 22).
Ancora rock sul lungomare di Sanremo al Solentiname con i Blah Blah (sabato 27, ore 22.30). L'atmosfera si fa più soft all'Aighesé di Sanremo con il concerto di The Jockers Blues Band (sabato 27, ore 22.30) e a La Cave con il jazz del Giuseppe Jose Fabris Quartet (sabato 27, ore 22.30). Ancora blues a Cervo: allo Spazio autogestito Babilonia suonano Dodo & the Blue Steel e la Louasso Blues Band (sabato 27, ore 22.30).

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Jurassic World Il regno distrutto Di J.A. Bayona Azione, Fantascienza, Avventura U.S.A., Spagna, 2018 Sono passati quattro anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti... Guarda la scheda del film