Genova Mercoledì 24 marzo 2010

a

Genova - La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori è un Ente Pubblico su base associativa che opera sotto la vigilanza del Ministero della Salute e si articola in Comitati Regionali di Coordinamento. Opera senza fini di lucro e ha come compito primario la prevenzione oncologica.
La LILT si impegna principalmente su tre fronti: la prevenzione primaria attraverso campagne informative, pubblicazioni, interventi nelle scuole ed oggi anche tramite internet, quella secondaria con la promozione di una cultura della diagnosi precoce e l'attenzione verso il malato, la sua famiglia, la riabilitazione e il reinserimento sociale.

L'obiettivo della LILT è quello di costruire attorno al malato una rete di solidarietà, di sicurezza e di informazione.
In questo senso i punti di forza della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori sono rappresentati dai 379 ambulatori dislocati in tutta Italia e dagli oltre 20 mila volontari. Attraverso le 103 sezioni provinciali la LILT persegue le proprie finalità sul territorio nazionale.

di Redazione Mentelocale

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film