Genova Giovedì 11 marzo 2010

India: salviamo le vittime del lavoro minorile

© www.exallieve-ifmaliguria.org
Altre foto

Per informazioni sulle associazioni di volontariato di Genova contattate il Celivo al numero 010 5956815.

Leggi gli altri articoli di Volontariato

Genova - La Federazione ligure ex allieve ed ex allievi delle Figlie di Maria Ausiliatrice Onlus è attiva in Liguria dal 1970 con dodici sedi a Vallecrosia, Arma di Taggia, Alassio, Varazze, Genova Sampierdarena, Marassi, Campo Ligure, Rossiglione, Masone, Monleone, Santo Stefano Magra e La Spezia. L'associazione, che opera nel mondo dal 1908, è attenta all'educazione dei giovani e alla difesa della vita e della famiglia.

«Organizziamo centri estivi per bambini e ragazzi e gestiamo un ambulatorio infermieristico, un oratorio e alcuni laboratori missionari», spiega la presidente Rosanna Lebole. I volontari sono attivi anche nell'aiuto ai Paesi in via di sviluppo: «stiamo portando avanti il progetto Riso per sorriso, per il recupero dei bambini vittime del lavoro minorile nella città di Dindigul, in India. Offriremo a circa quattrocento ragazzi e ragazze un'alimentazione di base e daremo loro un minimo di istruzione».

Da tempo opera nella città indiana Suor Bernardine Lazar, che da venerdì 12 marzo sarà a Genova, ospite dell'associazione, per fare il punto sulla situazione dei bambini indiani. «Per tutto il mese di marzo raccoglieremo fondi e organizzeremo incontri in tutta la Liguria», continua Lebole. Il primo incontro sarà ad Alassio, da sabato13 a martedì 16. Lunedì 15 alle 20 l'associazione organizzerà una risottata all'Osteria mezza luna.

Giovedì 25 presso il Centro Culturale Il Tempietto l'incontro con Suor Bernardine Lazar. Alle 19.30 una cena etnica indiana. Per conoscere tutti gli altri appuntamenti con l'associazione clicca qui.

Potrebbe interessarti anche: , Associazione San Marcellino: dall'accoglienza ai laboratori, per ritrovare il gusto della vita , Premio per esperienze innovative di partnership sociali 2017 al progetto Smart Home , Il mago dei bambini speciali: una fiaba per parlare di disabilità , 150 anni di Azione Cattolica Diocesana: una veglia per festeggiare , Mondo in pace 2017 a Palazzo Ducale: il programma

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il castello di vetro Di Destin Daniel Cretton Drammatico U.S.A., 2017 Una giovane donna di successo è cresciuta accudita da genitori anti-conformisti, una madre eccentrica e un padre alcolizzato. Il padre, vivendo nella povertà più assoluta a causa del suo licenziamento, distraeva i suoi figli raccontando... Guarda la scheda del film