Food Genova Pizzeria Vico dei Biscotti Lunedì 15 marzo 2010

Pizzeria Vico dei Biscotti

Genova - Chi frequenta piazza delle Erbe nelle serate calde della movida genovese sicuramente la conosce già. Dal 2001, anno della sua apertura, la Pizzeria Vico dei Biscotti è diventata un punto di approdo per tutti quelli che desiderano gustare una pizza o un piatto di pasta con gli amici prima di affollare i locali e le strade del centro storico. Nonostante l'aspetto estetico non piaccia proprio a tutti, i punti forti del locale sono sicuramente posizione e prezzi contenuti.

A pranzo, dalle 12.00 alle 14.30, il ristorante è frequentato da studenti universitari e lavoratori in pausa dalle rispettive attività, attirati dal buon rapporto qualità/prezzo: a seconda di cosa si mangia, il conto può oscillare tra i 5 e i 10 Eu.

La sera invece, a partire dalle 19.00, la sala da circa 200 coperti è adatta ad accogliere una clientela variegata: spesso e volentieri si tratta di tavolate organizzate per festeggiare le ricorrenze più disparate, dai compleanni alle feste di laurea, senza dimenticare addii al celibato e al nubilato. Proprio per questo motivo è consigliata la prenotazione a cena.

Il ristorante propone un'ampia scelta di pizze, circa quaranta, disponibili anche da asporto ad un prezzo compreso tra i 5 e i 7 Eu (non è previsto il servizio a domicilio). Il menu propone anche farinate e focacce, oltre ad antipasti, primi e secondi, di carne e di pesce. Per il dessert si può scegliere tra marchi di pasticceria e i più classici dolci della casa.
La lista dei vini propone diverse etichette classiche, mentre chi non può rinunciare alla birra, oltre a quelle in bottiglia e alla spina, può ordinare uno shuttle, ovvero una spillatrice da due litri.

Chi è appassionato di calcio ha poi l'occasione di seguire le partite sullo schermo installato all'interno del locale. Con l'arrivo della bella stagione, inoltre, il ristorante resterà aperto anche il lunedì sera e i clienti avranno a disposizione un dehors per cenare all'ombra dei palazzi delle Erbe.

Potrebbe interessarti anche: , Lo StramBurger a Boccadasse: panini, arrosticini e birre artigianali, anche da asporto , Pesto Genovese patrimonio Unesco: l'appello arriva alla Camera dei Deputati , Piano rialzato gastronomico del Mercato Orientale: quando apre e cosa c'è , Domino's Pizza apre a Genova, con 50 assunzioni. Come candidarsi , Il ligure Riccardo La Rosa è il Campione del Mondo della Pizza 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.