Concerti Genova Martedì 9 marzo 2010

Studenti universitari in festa allo 'Scandinavian' e a 'Le Corbusier'

Genova - Festeggiare la fine della sessione di esami, l'arrivo dei nuovi Erasmus o l'inizio del nuovo semestre: potete scegliere il pretesto che preferite per partecipare, la notte di giovedì 11 marzo, alle due feste dedicate agli studenti Erasmus e a tutte le Facoltà dell'Università di Genova.

La serata prende il via, a partire dalle 21.30, con l'evento organizzato per gli studenti stranieri a Le Corbusier (via San Donato 36/38r): mostrando la ESN Card, che prova la propria adesione al programma Erasmus, sarà possibile usufruire di sconti utilizzabili durante il party al momento dell'acquisto della prima consumazione, o di un buono omaggio per un drink, utilizzabile nei giorni successivi presso lo stesso Le Corbusier (fatta eccezione per il giovedì dalle ore 21.30 all'una).

Scaldati i motori, con il benvenuto ai nuovi studenti arrivati a Genova e l'arrivederci a quelli che ritornano a casa, alle 23.30 ci si ritrova tutti allo Scandinavian Discobar (via D'Annunzio 19 N). «Sarà una serata speciale - spiega Matteo Scelti, tra gli organizzatori della serata - Le serate del giovedì, organizzate dagli staff dei gruppi Gold ed Elegance, sono un appuntamento fisso per gli studenti genovesi. Questa volta, però, ci ha dato una mano anche il gruppo Sweet Dreams per organizzare una grande festa rivolta veramente a tutti». Un doppio appuntamento che cercherà di radunare il maggior numero di persone possibile. «Sì, credo che riusciremo ad arrivare a quattro o cinquecento partecipanti».

La musica, ovviamente, la farà da padrone nel corso della serata con la selezione musicale curata dai Dj Fabrizio Cignetti e Alex Enne, coadiuvati dalla voce di Roberto Mantelli. «Vogliamo incontrare i gusti di tutti, proponendo diversi tipi di musica. Ci saranno naturalmente i pezzi più in voga del momento, la musica commerciale e house e, verso fine serata, qualche pezzo revival».
E il prezzo del biglietto? «10 Eu, con la consumazione compresa. La prevendita, attiva presso tutte le Facoltà, costa 5 Eu, ai quali si possono aggiungere 7 Eu per ricevere una sorpresa. Non posso ovviamente dire che cos'è, ma sono sicuro che sarà assolutamente gradita».

Potrebbe interessarti anche: , Paganini Genova Festival 2018: il programma completo tra concerti ed eventi , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap , La Voce e il Tempo: Cantar di flauti, un singolare concerto con il giapponese Atsufumi Ujiie e il casertano Alessandro De Carolis , Gog, la stagione 2018/2019 della Giovine Orchestra Genovese: programma e concerti , Festival del Mediterraneo 2018: suoni, ritmi e voci provenienti dall’Italia e dal mondo a Genova

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

L'ape Maia Le olimpiadi di miele Di Alexs Stadermann, Noel Cleary Animazione Australia, Germania, 2018 Guarda la scheda del film