Concerti Genova Martedì 2 marzo 2010

Il nuovo video di Elisa è online

Genova - È finalmente online il nuovo videoclip della canzone Anche se non trovi le parole di Elisa, girato a Genova. Per questo secondo singolo tratto dall'album Heart, la cantautrice di Monfalcone ha scelto la nostra città, preferendola ad altre location europee per la sua atmosfera. Al regista Paolo Caredda, genovese con una lunga esperienza all'estero, serviva un'ambientazione «senza tempo» e, conoscendo bene la città, ne ha sfruttato le potenzialità con l'aiuto della società di produzione Condominium Production e della Genova-Liguria Film Commission.

Nel video, girato nei primi giorni di febbraio, i quartieri di San Fruttuoso e Marassi sono avvolti da un'atmosfera surreale e misteriosa: via del Piano, via Tortosa, corso De Stefanis, via Torti, via Ferretto e la Biblioteca di Villa Imperiale sono quasi irriconoscibili. Ma chi è esperto di questi posti forse riuscirà a riconoscere l'edicola, la strada e persino la panchina che fanno da sfondo alle riprese.

Genovesi sono anche i protagonisti del videoclip: i burattini del circo di Cagliostro sono stati plasmati dalle mani dell'artista genovese Gabriele Gelatti e il piccolo clown che impersona Elisa è interpretato dalla cantautrice genovese Simona Cannella. Francesca Traverso invece ha creato libro magico che fa da filo conduttore alla storia ed è basato sugli appunti, i diari e le foto che Elisa stessa ha messo a disposizione per rendere più personale il racconto in immagini.

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film