Concerti Genova Martedì 2 marzo 2010

Il nuovo video di Elisa è online

Genova - È finalmente online il nuovo videoclip della canzone Anche se non trovi le parole di Elisa, girato a Genova. Per questo secondo singolo tratto dall'album Heart, la cantautrice di Monfalcone ha scelto la nostra città, preferendola ad altre location europee per la sua atmosfera. Al regista Paolo Caredda, genovese con una lunga esperienza all'estero, serviva un'ambientazione «senza tempo» e, conoscendo bene la città, ne ha sfruttato le potenzialità con l'aiuto della società di produzione Condominium Production e della Genova-Liguria Film Commission.

Nel video, girato nei primi giorni di febbraio, i quartieri di San Fruttuoso e Marassi sono avvolti da un'atmosfera surreale e misteriosa: via del Piano, via Tortosa, corso De Stefanis, via Torti, via Ferretto e la Biblioteca di Villa Imperiale sono quasi irriconoscibili. Ma chi è esperto di questi posti forse riuscirà a riconoscere l'edicola, la strada e persino la panchina che fanno da sfondo alle riprese.

Genovesi sono anche i protagonisti del videoclip: i burattini del circo di Cagliostro sono stati plasmati dalle mani dell'artista genovese Gabriele Gelatti e il piccolo clown che impersona Elisa è interpretato dalla cantautrice genovese Simona Cannella. Francesca Traverso invece ha creato libro magico che fa da filo conduttore alla storia ed è basato sugli appunti, i diari e le foto che Elisa stessa ha messo a disposizione per rendere più personale il racconto in immagini.

Potrebbe interessarti anche: , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento , La Voce e il tempo: il programma dei concerti di marzo 2019 , C'è da fare: canzone per Genova di Paolo Kessisoglu con 25 artisti, da Giorgia a Morandi , A Genova la nave di Vasco Rossi personalizzata per il tour: destinazione Cagliari

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Momenti di trascurabile felicità Di Daniele Luchetti Commedia Italia, 2019 Lo yoga e l’Autan non sono in contraddizione? La luce del frigorifero si spegne veramente quando lo chiudiamo? Perché il primo taxi della fila non è mai davvero il primo? Perché il martello frangi vetro è chiuso spesso dentro una bacheca di vetro?... Guarda la scheda del film