Concerti Genova Giovedì 4 febbraio 2010

Mondo Marcio e i concerti del weekend a Genova e in Liguria

Genova - Genova e provincia
Partiamo dal Tigullio. Al Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure si svolge la prima edizione del Premio Bindi Winter: una serata dedicata alla canzone d'autore che vede tra gli ospiti Vittorio De Scalzi, Max Manfredi, Armando Corsi e Federico Sirianni (sabato 6, ore 21.30).
Alla Fnac di Genova arriva il rapper Mondo Marcio, che presenta il nuovo album Animale in Gabbia (venerdì 5, ore 18). Al Club House Cafè, Claudia Pastorino e Alessio Siena sono i protagonisti dello spettacolo L'ombra della Luce, canzoni tra Gaber e Battiato (giovedì 4, ore 21). La Claque, invece, questo weekend propone i live di Bob Wiseman, Stead e Threefingersguitar (giovedì 4, ore 22.30) e il bluesman Malcom Holcombe (sabato 6, ore 22.30). Al Count Basie, jazz con John Tchicai Lunar Quartet (venerdì 5, ore 22) e Luca Cosi Quartet (sabato 6, ore 22).
Alla Sala del Maggior Consiglio di palazzo Ducale, l'Ensemble Crisalidi Notturne interpreta il Carnevale degli Animali di Saint-Saens (venerdì 5, ore 10), mentre al Teatro Carlo Felice va in scena il Flauto Magico di Mozart con l'Orchestra di Piazza Vittorio (giovedì 4 e venerdì 5, ore 20.30; sabato 6 e domenica 7, ore 15.30).
Al Teatro Govi di Bolzaneto, Radiofreccia è un tributo acustico a Ligabue (venerdì 5, ore 21). A Serra Riccò, il New Bulldog propone il rock di Sfregio e S.T.A.G. (sabato 6, ore 22). Serata blues al Muddy Waters di Calvari con la Tolo Marton Band (venerdì 5, ore 22.30 - rinviato al 9 aprile il concerto di Tolo Marton con il batterista dei Deep Purple, Ian Paice). Al Nota Bene di Rapallo, ancora rock con Misread (venerdì 5, ore 22), Zembus e Hydra (sabato 6, ore 22). In Basso Piemonte, infine, concerto della cantante Corinne Vigo al Ristorante Il Cacciatore di Gnocchetto di Ovada (sabato 6, ore 20).


Savona e provincia
Il Raindogs di Savona propone il tributo a Eric Clapton dei Just One Night (venerdì 5, ore 22.30) e il blues di Paolo Bonfanti (sabato 6, ore 22.30). Al Takabanda di Varazze alla serata heavy metal con i Thought Machine (venerdì 5, ore 21.30) segue quella dalle sonorità folk con Eliana Zunino (domenica 7, ore 21.30). Al Circolo Arci Brixton di Alassio, ecco il rock dei Nada Mas (venerdì 5, ore 22.30) e di I'm not in Myself Today e Aaron's Agony (sabato 6, ore 22.30).


La Spezia e provincia
Annullato per motivi tecnici il concerto di Umberto Tozzi (sabato 6) al Teatro Civico della Spezia, vediamo un po' cosa resta della musica live nel weekend in giro per i locali: alla Skaletta abbiamo il folk/rock dei Pan del Diavolo (venerdì 5, ore 22) e il rock di Zu e Repetita Iuvant (sabato 6, ore 22); allo Shake suonano invece Murder by Guitar e Caputtini I Lignu. tra punk e folk (venerdì 5, ore 22.30). Al May Day, notte di di-set e musica live dal titolo TeknoBreakBeatDrumNbass (sabato 6, ore 23).
Al Pegaso di Arcola arriva il folksinger francese SvenSson (venerdì 5, ore 22.15). In Lunigiana, segnaliamo infine il concerto jazz di Pietro Leveratto al Centro Polivalente Icaro di Licciana Nardi (domenica 7, ore 21).


Imperia e provincia
Aspettando il Festival di Sanremo (dal 16 al 20 febbraio) che come ogni anno non manca di regalare polemiche - ultima quella dell'esclusione di Morgan - ecco cosa si suona in provincia di Imperia. A Sanremo segnaliamo il rock dei Jennifer Scream (venerdì 5, ore 22.30) e degli Estremo Ponente (sabato 6, ore 22.30) all'Aighesè, mentre al Solentiname suonano i Darlene (sabato 6, ore 22.30). Al Circolo Arci Guernica di Imperia, il live della Louasso Blues Band (venerdì 5, ore 22) e del gruppo heavy metal Gangstars & Sideslip to Hell (sabato 6, ore 22). All'Osteria Germinal di Taggia suonano i Funky Monks (venerdì 5, ore 22), mentre a Bordighera Le Palmier ospita The Jokers Blues Band (sabato 6, ore 22.30).

Potrebbe interessarti anche: , La Voce e il Tempo: i Carmina Burana alla Chiesa di santo Stefano , Salmo in concerto a Genova nell'estate 2019 , Genova: «Il Museo del Jazz non esiste più», la lettera di Dado Moroni , Note dal Cuore: una serata di musica e tango al Carlo Felice, a favore di Gaslini Onlus , Da Cornigliano il gruppo Braccio 16100: Genova scopre la musica trap

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Dinosaurs Di Francesco Invernizzi Documentario 2018 Pochi sono a conoscenza del fatto che la maggior parte degli scheletri di dinosauri esposti nei musei sono ricostruzioni e che nel mondo gli esemplari originali sono presenti in un numero limitato. Questo documentario, con immagini in 8K girate in Italia,... Guarda la scheda del film