Concerti Genova Martedì 26 gennaio 2010

Le Vibrazioni a Genova

Genova - La lunga attesa è finita: dopo un silenzio durato tre anni, tornano finalmente Le Vibrazioni. Dieci anni di attività live con circa 500 concerti, oltre 300.000 copie vendute con il disco di esordio, numerosi riconoscimenti, dischi d'oro e di platino: sono questi i numeri che fotografano una delle band italiane di maggior successo dell'ultimo decennio, quella costituita da Francesco Sarcina, Stefano Verderi, Alessandro Deidda ed Emanuele Gardossi.

Le note di un pianoforte, che per la prima volta appare in un brano de Le Vibrazioni, ci introducono nell'atmosfera della ballad Respiro, biglietto da visita del nuovo album Le strade del tempo, pubblicato il 22 gennaio 2010 su etichetta Sony Music. Un brano intenso, che celebra L'attimo geniale e divino, per citare il testo del brano, che ha in sé la vita e che si compie nell'arco di un respiro, un inno alla vita e al suo rispetto.

Questo nuovo progetto segna il ritorno delle Vibrazioni, a distanza di oltre tre anni da Officine Meccaniche uscito a fine 2006. È il quarto disco di inediti della band, quindi, dopo Le Vibrazioni (2003) e Le Vibrazioni II (2005), dischi con i quali la band milanese si è imposta immediatamente nel panorama musicale nostrano. Nel 2008 hanno pubblicato la raccolta live En vivo, su cd e dvd, che conteneva anche la hit Insolita, brano di punta della colonna sonora del film Colpo d'occhio di Sergio Rubini, che aveva firmato anche la regia del relativo videoclip.

Da marzo 2010, Le Vibrazioni saranno in tour. La serie di concerti nei club comincia il 18 marzo all'Hiroshima di Torino, seguito dal Live di Trezzo (MI) il 20, Vidia di Cesena il 21, Vipers di Firenze il 25 e New Age di Roncade (TV) il 26.

Potrebbe interessarti anche: , Covo di Nord-Est, crowdfunding per riaprire dopo la mareggiata: «Entro Pasqua» , Faber Nostrum, il disco-tributo a Fabrizio De Andrè: gli artisti e quando esce , Corsi di tango argentino con la Scuola Ciitango444: si balla tra emozioni e movimento , La Voce e il tempo: il programma dei concerti di marzo 2019 , C'è da fare: canzone per Genova di Paolo Kessisoglu con 25 artisti, da Giorgia a Morandi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Il professore e il pazzo Di P.B. Shemran Drammatico 2019 Dopo anni di stallo, nel 1879, la grande impresa di redazione dell'Oxford English Dictionary, trovò nuova linfa, e vide più tardi la luce della pubblicazione, grazie al lavoro infaticabile del professor James Murray e dei volontari di tutto... Guarda la scheda del film