Concerti Genova Venerdì 22 gennaio 2010

Carmen Consoli in concerto a Genova e a Milano

Genova - Mancano pochi giorni all'avvio della tournée che segna il ritorno sui palchi italiani di una delle voci italiane femminili più intense ed amate di sempre.

A partire dal 3 febbraio 2010, Carmen Consoli tornerà ad imbracciare la chitarra di fronte ai suoi fan in una serie di concerti che la vedranno di nuovo protagonista dal vivo. Si tratta, in realtà, di due diversi tour che la cantantessa presenterà parallelamente in giro per la penisola: nel primo, in scena principalmente all'interno di teatri e auditorium, protagonisti della scaletta saranno i brani pubblicati nella settima ed ultima fatica in studio, Elettra; sonorità decisamente elettroniche, invece, per quanto riguarda Ventunodieciduemilatrenta, il ciclo di esibizioni che la cantautrice presenterà all'interno dei club e nelle quali si cimenterà per la prima volta al basso.

Carmen Consoli farà tappa a Genova giovedì 25 febbraio con uno spettacolo che regalerà al pubblico del Teatro Carlo Felice le sue sonorità pop, rock e blues, unite ed amalgamate alla bellezza di una voce da sempre considerata unica nel panorama musicale italiano.
Venerdì 5 marzo sarà invece la volta di Milano, che ospiterà l'artista siciliana sul palco del Teatro Ventaglio Smeraldo.

La carriera della cantautrice catanese inizia ufficialmente nel 1996 sul palco del teatro Ariston di Sanremo in occasione del Festival, dove riesce a qualificarsi per la finale cantando Amore di plastica. L'anno successivo è la volta di Confusa e Felice, singolo il cui successo spinge l'omonimo album in testa alle classifiche, mettendo d'accordo pubblico e critica. Seguono numerose collaborazioni con artisti italiani e stranieri, un'intensa attività live e la pubblicazione di altri lavori: Mediamente Isterica (1998), Stato di necessità (2000), pubblicato anche in Francia con il titolo Ètat de necessité, L'anfiteatro e la bambina impertinente (2001), registrato dal vivo con orchestra, L'eccezione (2002), Eva contro Eva (2006) e, infine, Elettra (2009). Carmen Consoli ha anche composto pezzi originali per colonne sonore di film (L'ultimo bacio, di Gabriele Muccino, e L'uomo che ama di Maria Sole Tognazzi).

Potrebbe interessarti anche: , Campofestival: musica dalle aree celtiche, XXII edizione al Castello Spinola , Rovazzi: il nuovo video Faccio quello che voglio ambientato anche a Genova , Niente Festival Cresta 2018 ai Giardini Baltimora: «Nessuno ci ha detto nulla» , Villa Bombrini Estate V!va 2018: programma, concerti ed eventi , EstateSpettacolo 2018 al Porto Antico: programma, concerti ed eventi

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film